Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
atletica veneta marzo 2010

L’atletica veneta festeggia le stelle del 2009. Domani, sabato 20 marzo, a San Martino Buon Albergo (ore 16, Hotel Holiday Inn – Verona Est), nel Veronese, va in scena una delle passerelle più attese della stagione. Atletica veneta in Festa 2010 è l’appuntamento che suggella l’annata agonistica da poco conclusa, offrendo un bilancio ormai definitivo. Anche il 2009 ha confermato la forza del movimento veneto: dalle campestri alle indoor, dalla pista alla strada, l’annata ha offerto...

... una lunga, interminabile sequenza di successi. Uno su tutti, l’oro conquistato dal Veneto nel campionato italiano cadetti di Desenzano sul Garda. Un’affermazione di grande prestigio e alto valore ideale, che mancava da diverse stagioni. Atletica veneta in festa 2010 celebra i protagonisti di un’annata da incorniciare. Gli atleti, ma anche le società, autentica spina dorsale del nostro movimento. E poi i dirigenti, i tecnici, i giudici di gara, le scuole, gli amministratori pubblici.

In cima all’elenco, due atleti che nel 2009 si sono distinti più di altri: il padovano Giorgio Piantella e il giovane veronese Giovanni Galbieri. A Piantella, campione italiano di salto con l’asta, argento alle Universiadi e ai Giochi Mondiali Militari, è stato assegnato il titolo di Atleta veneto dell’anno. L’atleta dei Carabinieri (ma uscito dal vivaio delle Fiamme Oro) succede così al velocista vicentino Matteo Galvan.

Il giovanissimo velocista Galbieri, bronzo nei 100 ai Mondiali under 18, sarà invece incoronato Promessa veneta dell’anno. Riceverà idealmente lo scettro dalle mani di Maddalena Purgato, reginetta della precedente stagione.

Una speranza in rampa di lancio, come molti altri degli atleti attesi in passerella a San Martino Buon Albergo. Da Piantella e Galbieri, oltre che da tutti i protagonisti del 2009, l‘atletica veneta idealmente riparte per una stagione da vivere in prima fila. Pronti, via: verso nuovi traguardi.

 

Scarica la rivista nella risoluzione che desideri:

Versione a bassa risoluzione - Dimensione 2 MB

Versione ad alta risoluzione - Dimensione 6 MB