Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Straverona non è solo la corsa della domenica mattina ma anche un insieme di attività ed iniziative collaterali per la cittadinanza. E sabato tocca ai bambini correre in Piazza Bra.

Straverona Junior

Verona, 15/05/2014 – Anche quest'anno, in occasione della 32ª STRAVERONA, tornano gli artisti del Verona Festival Artisti di Strada coordinati da Adami Eventi. Domenica 18 maggio una schiera di giocolieri e giullari, mimi e cantastorie, danzatori e cabarettisti si esibiranno in Piazza Bra con giocose performance. Inoltre sabato 17 maggio a partire dalle ore 21 sul palco di Straverona in Piazza Bra un grande spettacolo coinvolgerà il pubblico presente con musica...

danza e giocoleria con i giovani finalisti del VERONA TALENT SHOW.

Come da tradizione, Straverona vuole essere non solo un momento di sport, ma anche un modo per scoprire e riscoprire la bellissima città di Verona. Nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio, esibendo all’ingresso dei musei convenzionati il pettorale, si potranno visitare gratuitamente molti dei monumenti che verranno toccati dai tre percorsi della manifestazione: Arena di Verona, Museo di Castelvecchio, Castelvecchio, Casa di Giulietta, Teatro Romano, Museo Lapidario Maffeiano, Museo di Storia Naturale, Tomba di Giulietta.

Anche per l’edizione 2014, Straverona e ATV offrono a tutti i partecipanti un ulteriore servizio al fine di agevolare tutti coloro che vorranno correre la 32a Straverona senza preoccupazioni. Nella giornata di domenica 18 maggio sarà infatti attivato un servizio gratuito di bus navetta a ciclo continuo con partenza dal parcheggio C dello Stadio Bentegodi ed arrivo in Piazza Cittadella, che consentirà così di lasciare le automobili in un parcheggio comodo e capiente senza dover fare coda in prossimità del centro storico. Il servizio avrà i seguenti orari: 07:00 – 8:30 per l’andata dal parcheggio dello stadio a Piazza Cittadella, e 11:30 – 14:30 per il ritorno.

Il giorno che precede la classica Straverona, sabato 17 maggio, sarà invece caratterizzato da una “minicittadina” finale, la Straverona Junior, gara podistica patrocinata CSI Verona e dedicata esclusivamente a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, che avrà luogo in Piazza Bra, a partire dalle ore 17:00. La corsa sarà suddivisa per categorie d’età, con i CUCCIOLETTI (2007-2008), i CUCCIOLI (2005-2006), gli ESORDIENTI (2003-2004) e i RAGAZZI (2001-2002) a sfidarsi su distanze progressive, rispettivamente di 250-400-650-800 metri.

Sarà possibile iscriversi il giorno stesso in Piazza Bra, a partire dalle ore 15:00. L’iscrizione è aperta a tutti i bambini, maschi e femmine, con una quota di 2 Euro comprensiva di assicurazione e tutti i servizi per i giovani podisti, tra cui il ristoro finale ed il pacco gara con prodotti offerti da Despar, Dole e Socado.

Novità di questa edizione è la “staffetta Genitore&Figlio”, un simpatico format di corsa non competitiva che vedrà protagonisti genitori e figli correre fianco a fianco. Con partenza prevista al termine della Straverona Junior, il genitore raggiungerà il proprio figlio a metà percorso ed insieme taglieranno il traguardo.

Per informazioni www.straverona.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Cell. 335 5719550

UFFICIO STAMPA STRAVERONA
DNA Sport Consulting - Davide Zonaro
tel. 045 8012816 - 347 8212500
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.straverona.it