Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Città di Cuneo è pronta ad ospitare la sua prima Maratona. L’appuntamento è per domenica 4 ottobre con partenza dal “salotto” cuneese, Piazza Galimberti, alle ore 10.00.

città di cuneo

Gli atleti e loro accompagnatori raggiungeranno il capoluogo cuneese già nella giornata di sabato 3 ottobre dove la Cuneo Triathlon distribuirà i pettorali ed i ricchi pacchi gara dalle ore 17 alle 19 presso la sede ai Campi da Calcetto del Parco della Gioventù in Via Porta Mondovì. Sempre sabato sera, ma dalle 19.00 sino alle 20.30, ci sarà la  carbo dinner; una cena con 3 tipi diversi di pasta e condimenti, la cena è rigorosamente gratuita per tutti gli atleti...

... grazie alle aziende alimentari che sostengono la 1° Maratona Città di Cuneo. Tra queste aziende troviamo il Caseificio Valle Stura, l’acqua Lurisia, l’APS del Piemonte e l’Orsobianco Dolciaria. Dalle ore 8 di domenica riprendono le consegne dei pettorali sempre presso il Parco della Gioventù dove è stato predisposto il centro logistico della Maratona, con le docce, i servizi, il pasta party, i massaggi ed il “maraton village”, anche la premiazione finale si terrà presso i campi da calcetto adiacenti alle Piscine Comunali dove è stato organizzato l’arrivo.

La prima parte del percorso si snoda nel pieno centro cittadino e poi dopo avere attraversato il grande viale alberato del Viale Angeli gli atleti scenderanno ed entreranno nel Parco Fluviale Gesso Stura che da proprio il nome alla Ecomaratona. Il collegamento tra il centro logistico, arrivo e partenza viene facilitato dal nuovissimo ascensore panoramico gratuito che trasporterà atleti, supporters e pubblico dalla partenza all’arrivo.

Dalle ore 9.00 in Piazza Galimberti le Miss Maratona offriranno gadget degli sponsor e zucchero filato ai bambini. La festa dopo la partenza si sposterà in zona arrivo dove si potranno anche vedere gli atleti che transiteranno intorno al 17° chilometro proprio dietro alle Piscine Comunali.

La Cuneo Triathlon vuole far provare la soddisfazione  di correre  una Maratona anche agli  atleti meno allenati ed ecco il motivo del tempo limite stabilito in 7 ore. Gli apri pista saranno gli atleti della Penta Pawer mentre gli accompagnatori dei meno forti saranno gli uomini di C’è Bassetti Cuneo.

Subito dopo la partenza della Maratona partirà una eco passeggiata nel Parco Fluviale guidata dagli esperti del Parco Fluviale Gesso Stura, la passeggiata è gratuita. La Maratona Città di Cuneo assegna i Titoli Assoluti Provinciali F.I.D.A.L. di Maratona, oltre al Trofeo A.N.A. Divisione Alpina Cuneense. Molte le aziende presenti come la Mizuno, Bottero Ski che vestirà i Campioni Provinciali, la Ford Azzurra che promuove la Maratona con le proprie nuove autovetture Ford S-Max, Kuga e Fiesta, sia in gara sia fuori troveremo la Reale Mutua Piovano Assicurazioni e la Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori.

Le adesioni sono ancora aperte e si possono effettuare contattando il 3357202300, mail di riferimento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  mentre il sito è www.italiatriathlon.it