Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A Pasquetta tutti vanno di corsa a Rimini con il 13° Golden Fest Squadrani e la moglie Borghini puntano al podio della Rimini-Riccione. I Gattoni ed i Gamberi sono i più bizzarri in gara.

golden fest rimini

A Pasquetta tutti vanno di corsa al 13° Golden Fest l’unico appuntamento nel periodo pasquale dedicato al running. La manifestazione è organizzata dal Golden Club Rimini in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 6, il ritrovo è presso il Concessionario Seat Autopista (via Palmiri 10, Rimini) alle ore 8 del Lunedì di Pasqua. Le iscrizioni si chiuderanno 30 minuti prima dello svolgimento delle singole gare. Molti appassionati di podismo giungeranno da tutta Italia ...

... per farsi un bel “ponte” sulla riviera riminese e smaltire di corsa quella fetta di colomba e quell’uovo di cioccolato di troppo.

L’appuntamento clou del Golden Fest è con la velocissima Rimini-Riccione di 10 chilometri esatti tutti piani, ideali soprattutto per chi ama misurarsi con il cronometro.

Nel cartellone spicca anche la corsa dei Gamberi che vedrà in azione i retrorunner nei 3000 metri di corsa all’indietro.

Le camminate ludico-sportive sulle distanze di 3, 5 e 8 chilometri.

Per i giovani sono previste 10 competizioni dove sono in palio i titoli della Golden Cup.

Per i più bizzarri c’è il 3° Campionato di Gattonamento e Quadrupedia.

 

Il pacco gara per gli agonisti è composto da una t-shirt ed una bottiglia di buon Sangiovese per i non competitivi una splendida T-shirt.

 

Sui diecimila metri della velocissima 11° Rimini – Riccione i favoriti in campo maschile sono i riminesi Laurent Squadrani, Roberto Brugè, Francesco Vittori, il sammarinese Stefano Ridolfi, il cesenate Massimiliano Nicolini e il promettente Enrico Bellini fresco vincitore dei recenti Campionati Nazionali Libertas di corsa campestre.

Nel gentil sesso i favori sono per Fausta Borghini che dovrà vedersela con la romana Chiara Fiore, Emanuela Berardi, Florinda Neri e Ana Tollumi.

 

La gara inserita nel calendario Fidal è la 2° prova del Tour Golden Events “Seat-Autopista” 2010; ha il Patrocinio della Provincia, Comune e del Coni di Rimini.

 

Programma Orario 13° Golden Fest

Ore   8.00 Ritrovo Concessionario Autopista (Via Palmiri 10 Rimini)

Camminate ludico motorie Km 8-5-3 (Percorso Segnalato dalle ore 9.00)

Ore   9.30 Golden Cup (gare giovanili)

Ore 10.15 Campionato Nazionale di Gattonamento

Ore 10.25 Rimini-Riccione in Retrorunning 3 Km

Ore 10.30 Rimini-Riccione 10 Km

 

Il podio dell’edizione 2009 - Uomini: 1° Marcello Capotosti in 32'08", 2° Abdelatti Fraiha 32'44", 3° Lorenzo Villa 32'59". Donne: 1° Silvia Savorana38'25", 2° Chiara Greppi 39'26", 3° Florinda Neri 40'28".

 

Regolamento e programma e start list dei pre-iscritti della Rimini – Riccione

sono on line su www.golden-club.it

 

Ufficio Stampa Golden Press
web: www.golden-club.it
e- mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.