Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Staffetta 12-24 x 1 ora a squadre

Staffetta 24x1

Mercoledì 22 Agosto, in una torrida serata estiva, presso il Centro Culturale di San Giovanni Lupatoto sono state presentate le Staffette: 24x1ora, riservata ai Club, e 12x1ora, riservata ai Comuni, che si terranno entrambe nei giorni 22 e 23 Settembre durante la 18^ edizione della Lupatotissima a San Giovanni Lupatoto (VR). Alla riunione erano presenti numerosi dirigenti e tecnici delle squadre iscritte; tra costoro: l’Assessore dello Sport Mantovanelli di San...

...Giovanni Lupatoto, Valdo Promoter Regionale Iuta del Veneto e atleta della nazionale italiana della 24 ore, Migliorini in rappresentanza del Centro Sportivo Italiano di Verona, Gobbi per l’Unione Marciatori Veronesi, Isoli per il Comitato Prov. di Verona della Fiasp, Aloisi per la giuria del Lupetto, Scabari per la non competitiva Stralupatoto e il capitano Cravotti per l’85° RAV di Verona e Bargione, socio del GSD Mombocar che da anni si occupa dei rapporti con le autorità militari e Zonzini, presidente del GSD Mombocar.

Hanno coordinato la serata Fabio Rossi e Franco Masola, voci storiche che animeranno i due giorni di festa sportiva a San Giovanni Lupatoto.

Al termine dell’illustrazione del programma e del regolamento della Staffetta 12-24x1ora, omologata dal Centro Sportivo Italiano, ha avuto luogo il tradizionale sorteggio dei pettorali delle squadre iscritte fino alla sera della presentazione. L’attenzione è stata massimale in quanto, a seconda del pettorale, avviene l’assegnazione delle postazioni delle tende lungo il bordo della pista, luoghi strategici che vengono trasformati in accoglienti abitacoli per i staffettisti durante le lunghe 24 ore.

L’elenco delle staffette in gara iscritte in data 22 Agosto in ordine di pettorale e postazione è il seguente:

 

NR TEAM LOCALITA'
1 GP PIER SPORT TENCAROLA Tencarola (PD)
2 LATIN MARATHON LOVERS - squadra A VERONA
3 LATIN MARATHON LOVERS - squadra B VERONA
4 ASD GP LA RUSTICA Pescantina (VR)
5 SEZIONE ARBITRI VERONA VERONA
6 LA COMETA - FIDAS Raldon di S.Giovanni Lup.
7 COMUNE DI CHIAMPO rappresentativa comunale
8 GP AVIS POL. MALAVICINA - sq. A Malavicina (MN)
9 GP AVIS POL. MALAVICINA - sq. B Malavicina (MN)
10 ASD GP TURRISTI AVIS AIDO - sq. Masch Montegrotto Terme (PD)
11 85° RAV VERONA VERONA
12 ASD MARCIATORI MONDADORI SPORTING CLUB VR VERONA
13 GSD VALDALPONE DE MEGNI Monteforte d’Alpone (VR)
14 GS BIASIN Illasi (VR)
15 ASD GP MONSELICENSI Monselice (PD)
16 COMUNE DI MONSELICE rappresentativa comunale
17 ASD ATLETICA LUPATOTINA S. Giovanni Lupatoto VR
18 ATLETICA ROTALIANA Mezzolombardo (TN)
19 COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR) rappresentativa comunale
20 GP CARNEGREA Zevio (VR)
21 GP PALU’ Palù (VR)
22 GP SCALIGERA MARATHON VERONA
23 LAGARINA CRUS TEAM Pedersano (TN)
24 MIRROR MARATHON GROUP - squadra A VERONA
25 MIRROR MARATHON GROUP - squadra B VERONA
26 GSD MOMBOCAR “RISO SAN MARCO” - sq. A S. Giovanni Lupatoto (VR)
27 GSD MOMBOCAR “RISO SAN MARCO” - sq. B S. Giovanni Lupatoto (VR)
28 ATL. CSI VERONA HOTEL GARDENIA - sq. FEMM VERONA
29 TEAM SKY EXPLORER SPORTLER Torreglia (PD)
30 ASD GP TURRISTI AVIS AIDO - sq. Femm. Montegrotto Terme (PD)
31 SEI PER CORRERE Mozzecane (VR)











































Al momento sono iscritte due squadre femminili alla 24X1ora e tre rappresentative comunali che disputeranno la Staffetta 12x1ora e si contenderanno il Trofeo di Comuni.

Per le squadre della 24x1ora vi è in premio il Trofeo “Adalberto Discotto alla memoria” istituito per ricordare una grande figura dello Sport Veronese e del Centro Sportivo Italiano, scomparso nella primavera del 2001 e che si era prodigato più di tutti in particolare per far ripartire nel 1995 la Staffetta 24x1 ora. Dal 2010 é in palio inoltre per il miglior frazionista maschile e femminile un Trofeo dedicato alla memoria di Guido Pimazzoni, socio e consigliere benemerito del Mombocar.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 10 settembre fino al raggiungimento del numero massimo di 40 squadre. Il pettorale sarà assegnato in ordine cronologico a partire dal primo disponibile.

Le Staffette 24x1ora e 12x1ora partiranno alle ore 11.00 di sabato 22 Settembre. I club finiranno alle 11.00 di domenica 23, mentre le rappresentative Comunali finiranno di correre alle ore 23 del sabato stesso.
Il regolamento, l’elenco delle squadre e il programma della manifestazione in dettaglio sono visionabili sul sito: www.mombocar.it

 

GSD Mombocar