Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Corrimestre in Vista. Venerdì 11 giugno la II° edizione della corsa in notturna.

2^ corrimestre 2010

Mestre, 9 giugno 2010 – E' stata ufficialmente presentata quest’oggi presso la Sala Consiglio del Municipio di Mestre, la II° CorriMestre di venerdì 11 giugno, gara competitiva in notturna su circuito cittadino, organizzata dal Venicemarathon Club e valida come IV° tappa del Grand Prix Strade d’Italia – Road to 25° Venicemarathon. Ad illustrarne i dettagli ai giornalisti intervenuti, l’Assessore allo Sport di Mestre Andrea Ferrazzi, gli esponenti del Venicemarathon Club ...

... Piero Rosa Salva (Presidente Onorario), Stefano Fornasier (Vice Presidente) e Lorenzo Cortesi (Direttore Generale), il Vice Direttore Confesercenti della Provincia di Venezia Michele Lacchin, il Presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo Massimo Venturini e Chiara Biscuola Direttore del progetto “Mestre in Vista”.

Centro storico in festa, negozi aperti, strade colorate e corsa sotto le stelle. Questi gli ingredienti della corsa mestrina che quest’anno si inserirà all’interno dell’importante iniziativa di promozione - Mestre in Vista - ideata per rendere sempre più vivo e vivibile il centro della città. Eventi, animazione, concerti, colori, ma soprattutto negozi aperti anche di sera per regalare a cittadini e visitatori il clima coinvolgente di Mestre. Una formula questa, particolarmente spettacolare per atleti e pubblico, che richiamerà i migliori mezzofondisti della regione e alcuni forti specialisti delle corse su strada.

Come lo scorso anno, il cuore e l’anima della manifestazione saranno Piazza Ferretto, sede di partenza e arrivo e del villaggio, l'Arena Candiani e tutte le vie del centro storico. La sfida tra i protagonisti della corsa si consumerà su un circuito cittadino di circa 2.050 m da percorrere 5 volte per gli uomini e 3 per le donne. Le vie interessate al passaggio saranno via Manin, via Torre Belfredo, viale Garibaldi, via Spalti, via Caneve, via San Girolamo, via San Pio X, via Fapanni, via Lazzari, via Poerio, con partenza e arrivo in Piazza Ferretto.

Tre saranno invece le partenze studiate per permettere una maggior scorrevolezza del circuito cittadino: 20:15 le donne, 20:50 gli uomini (over 45), 22:00 gli Assoluti/Master (under 45). Per tutti, il ritrovo è a partire dalle ore 19.00 in Piazza Ferretto.

La gara è riservata a tesserati Fidal, Enti di Promozione Sportiva e atleti ‘liberi’ in possesso di certificato medico per attività sportiva agonistica. La quota d’iscrizione è di 13 euro fino a mercoledì 9 giugno e 15 euro in loco il giorno della gara, con possibilità di pagamento conto corrente postale o transazione on-line con carta di credito. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 1.000 iscritti.

Com’è tradizione della Venicemarathon e di tutte le più importanti maratone al mondo, il ritmo degli atleti sarà scandito dalle note musicali dei giovani gruppi di "Anima la Maratona", garanzia di spettacolo e divertimento. I gruppi presenti saranno: Autumn's Rain, i Precious Illusion, i Punti Sonori, i Gallagher's ed i Vancouver Acustico.

In prossimità dell'area di partenza e arrivo di Piazza Ferretto sarà ubicato il presidio medico gestito dalla Croce Gialla, la segreteria iscrizioni, l'ufficio stampa ed il palco sul quale si esibiranno i gruppi di Anima la Maratona.

Dalle 22.30, sempre sul palco di Piazza Ferretto, saranno premiati i primi 3 uomini della classifica generale, le prime 3 donne e le prime tre società sportive più numerose. Le premiazioni di categoria avverranno all’interno del centro culturale Candiani.

Nel pacco gara gli atleti troveranno oltre all’esclusiva ed elegante t-shirt ufficiale ASICS, una serie di prodotti offerti dagli sponsor della manifestazione che, come Pettinelli, esporrà anche le ultime novità nell’abbigliamento e nelle calzature da running in Piazza Ferretto. Powerade sarà come sempre presente al ristoro finale, per dissetare e reidratare gli atleti.

A rendere sempre più preziosa, questa seconda edizione della CorriMestre sarà ancora una volta l’importante contributo di sponsor come Asics, Powerade, Pettinelli, Studio 5, Sim, Kit Ufficio, Suunto e Coldiretti.

Per tutte le altre informazioni è disponibile il numero dell’A.S.D. Venicemarathon Club: 041/5321871 e il sito ufficiale www.corrimestrepiu.it