Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si è svolta ieri mattina la tradizionale corsa benefica organizzata da Associazione Straverona, con 5.800 iscritti. Tanti partecipanti anche alla Marcia dei Bambini.

Marcia del Giocattolo 2013

Verona, 08/12/2013 - Associazione Straverona, con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Verona e con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Verona, ha organizzato questa mattina il tradizionale appuntamento invernale dedicato alla corsa e alla beneficenza. Piazza Bra ha accolto la 36° Marcia del Giocattolo che da sempre è contraddistinta dal proprio fine benefico, una manifestazione che si propone di aiutare i bambini più sfortunati...

... attraverso un evento podistico. In questa edizione inoltre la Marcia ha supportato il progetto Telethon Week, per aiutare la raccolta fondi per la ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche rare.

Partecipare alla Marcia del Giocattolo significa da sempre compiere un'azione pregevole e allo stesso tempo cimentare la solidarietà e la socializzazione attraverso una marcia che si inserisce perfettamente nel clima natalizio.

Alle ore 9:00 in tanti, 5.800, sono partiti da via Roma e si sono cimentati in uno dei due percorsi a scelta di km 6 e km 12 per correre tra le vie del centro storico di Verona e nelle colline circostanti, in una splendida giornata di sole. Alle 10:30 è scoccata l'ora dei bambini, con la terza edizione della Marcia dei Bambini su un percorso di grande fascino attorno all'Arena disegnato appositamente per rendere protagonisti di questa giornata anche i più piccoli. 220 bambini dai 3 ai 13 anni, suddivisi per categorie, hanno preso il via da sotto la stella in Piazza Bra. L'iniziativa si propone di avvicinare le nuove generazioni alla sana
pratica sportiva scoprendo gli angoli più belli della città scaligera, e allo stesso tempo sensibilizzando i ragazzi verso il problema della disabilità infantile. Quest'anno i bambini hanno potuto portare a correre con loro anche mamma e papà. Al termine della Marcia dei Bambini, è seguita infatti una staffetta non competitiva che ha visto come protagonisti genitori e figli correre fianco a fianco, per la novità del 2013 staffetta genitori-figli.

In marcia per un nobile scopo. E' questo il fine ultimo dell manifestazione che ogni anno offre a tutti la possibilità di trascorrere una giornata insieme all'aria aperta ed allo stesso tempo aiutare chi in questo momento ha più bisogno.

Come lo scorso anno, il Main Sponsor di questa  edizione della Marcia del Giocattolo è stato DESPAR NORDEST, che ha confermato la sua vicinanza al territorio e il sostegno allo sport in tutte le sue forme. AGSM è stato invece il partner della Mostra del Giocattolo Antico, la grande novità di questa edizione che ha richiamato l'attenzione di intere famiglie curiose di rivedere giocattoli che hanno caratterizzato la loro infanzia.

Fornitori Ufficiali sono stati EDITRICE GIOCHI, che ha regalato un giocattolo a tutti i partecipanti alla Marcia dei Bambini, SOCADO e BAULI.

Un contributo importante è stato dato anche dalla collaborazione con il green partner AMIA e con ADAMI EVENTI. I cori Vivaluma e Mi Re Doss, posizionati sotto la tradizionale stella di Piazza Bra, hanno allietato la manifestazione con canti natalizi durante l'intera mattinata.

 

UFFICIO STAMPA STRAVERONA
DNA Sport Consulting - Davide Zonaro