Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Drappo Verde

La 595^ edizione del Palio del Drappo Verde ha sempre contato su una discreta partecipazione di atleti di alto livello. Accanto ai nomi illustri a livello nazionale, si trovano, in alto nelle classifiche atleti veronesi che sono stati e continuano ad essere dei riferimenti per il settore competitivo locale: Pasetto Gianluca, il giovane Mascanzoni William, Disconzi Stefania, Dall’Agnola Licia, Fiorini Romina, Goldsmith Sally. In particolare, Sally Goldsmith, inglese, ma ormai adottata...

... veronese, si trova nell’albo d’oro del Palio e delle gare antecedenti a questo, quali: la Sgambada competitiva e la Maratonina Città di Verona, da ventisei anni. Quest’anno al Palio del Drappo Verde, ci sarà anche una partecipante che sta sfidando se stessa ed è inserita in un progetto che serve a combattere la sedentarietà negli adulti: Maria Luisa Enciso fa parte del progetto TriO Challenger che ha lo scopo di trasformare sei persone sedentarie, che sapevano però già nuotare bene, a concludere una gara di Triathlon avendo a disposizione uno staff di allenatori e professionisti esperti con i quali sperimenteranno nuove metodologie di allenamento. Maria Luisa ha scelto per il suo battesimo alle gare la corsa del Palio del Drappo Verde.

Ricordando che si corre più leggeri se non si corre solo per se stessi, il gruppo organizzatore dà l’opportunità agli atleti che parteciperanno alla manifestazione, di sostenere l’associazione con la quale lavora in stretto contatto da anni: “ALBA” - ONLUS che si occupa di creare delle strutture idonee per i bambini bielorussi malati di fibrosi cistica.
Emanuela Pagan Addetto stampa GSD Mombocar