Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oltre 5300 partecipanti alla 5^ Corrillasi, 3 percorsi non competitivi (6km, 14km e 21 km) e un percorso a circuito da 10 km per i 200 circa partecipanti alla competitiva. 

Scarica la CLASSIFICA GENERALE

Organizzazione perfetta quella messa in piedi dal gruppo Biasin di Illasi,ritiro buste veloce,bagni adeguati e puliti, docce pulite e vicine all'arrivo, buon ristoro finale con degustazione di tortellini, percorso perfettamente chiuso al traffico e transennato, premiazioni veloci con soddisfazione di tutti i premiati, lo speaker Fabio Rossi impeccabile come sempre.

Parliamo dei tre percorsi non competitivi belli, tutto il percorso immerso negli uliveti e per le colline di illasi, ma anche estremamente duro con i suoi "strappetti" impegnativi, avendolo provato lo scorso anno sulla distanza dei 21 km. Il percorso della competitiva comprendeva un giro da 3100 m da ripetersi 2 volte più un giro finale da 3800m, percorso estremamente tecnico dove non c'è un metro in piano si scende per 1,5 km e si risale per altri 1,6 km, quindi come si può capire non c'era un attimo di respiro chi spingeva forte in discesa pagava nella successiva e lunga salita e bisognava dosare bene le forze.

La gara Maschile è stata vinta come da pronostico da MASCANZONI William dell'Atletica New Foods di BUSSOLENGO in 31'58'', seguito da in 32'38'' dal palermitano DI FIORE Giovanni e a chiudere il podio il lombardo BRESCIANI Giorgio in 32'55''.

La gara Femminile è stata vinta senza alcuna difficoltà come in campo maschile dalla Capoverdiana ( ma Veronese d'adozione ) LOPES Sonia in 36'42'', seguita da DALL'AGNOLA Licia in 39'01'' e da FIORINI Romina in 39'36''.

Con la 5^ Corrillasi è incominciato anche un nuovo circuito di gare nel veronese, il Circuito 1° TROFEO KM che dopo la gara di oggi farà tappa in quel di Borgo ROMA ( verona ) il 27 di Giugno con il 4° Trofeo NOI corriamo e che avrà il suo epilogo finale a Sant’Ambrogio di Valpolicella il 31 Luglio con il 17° Memorial OLIOSI.

foto di Antonio Rossi - www.podisti.org