Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non c’è dubbio alcuno, la nona edizione di Corribianco compie uno scatto tecnico rilevante con la presenza di colui che sarà il protagonista indiscusso: Ezekiel Kemboi.

ezekiel kemboi

L’atleta keniano, specialista dei 3000 siepi, ha conquistato in questa specialità l’alloro olimpico ad Atene nel 2004 e il titolo mondiale a Berlino nel 2009. Ed ancora negli anni 2003, 2005 e 2007 è stato medaglia d’argento, sempre sui 3000 siepi, ai Campionati del mondo. Nella stagione in corso ha vinto il meeting di Doha (prima tappa della Diamond Leage) in 8’06’’; la prova di Brazzaville; e terza piazza al Mohammed VI di Rabat, sempre sulle siepi.

L’ufficializzazione dell’ingaggio di Kemboi è stata resa nota in una affollatissima conferenza stampa tenutasi nel comune di Bianco (R.C.), alla presenza del sindaco, prof. Antonio Scordino e delle massime autorità sportive della regione. Il presidente del comitato organizzativo, Franco Mollica e direttore tecnico, Mario Carone, non hanno nascosto la loro soddisfazione dopo diversi mesi di trattative col manager dell’atleta. Il prossimo 7 agosto, sullo straordinario scenario del lungomare di Bianco non si potrà che essere presenti, per poter ammirare dal vivo l’eleganza di una delle grandi stelle mondiali del mezzofondo veloce. Per tutti gli aggiornamenti sull’evento visitate il sito ufficiale WWW.CORRIBIANCO.IT

 

Giovanni Certomà – Uff. Stampa