Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la prima settimana arriva in Arizona e comincia la corsa verso il New Mexico.

Alex Bellini

Alla fine è arrivato il deserto. Prendendo il nome dalla lingua dei nativi americani, il deserto del Mojave è arrivato prepotentemente ad accompagnare la prima settimana di corsa di Alex: temperature che sono salite di giorno in giorno, giornate con nelle gambe più di 10 ore di corsa e 42 gradi centigradi fissi dalle 10.30 del mattino alle 7 di sera. Numeri e cifre che fanno paura e che hanno in più di una occasione messo a durissima prova Alex e il suo team.

La corsa ha poi raggiunto la famosa Route 66. Distributori abbandonati e vecchie roulotte fanno da sfondo, raccontando il fascino di quella che non è semplicemente una strada.
Alex una volta affrontato il deserto ha dovuto cambiare ripetutamente tattica, adattandosi e rinnovando costantemente i sistemi di refrigeramento, ed in questo il team si è sempre dimostrato fondamentale. La forza mentale sta facendo la differenza, soprattutto durante questa durissima e caldissima settimana, che ha visto anche quattro atleti abbandonare la corsa riducendo il numero del gruppo a dieci.

Paesaggi e sensazioni uniche, raccontate da Alex sul proprio sito www.alexbellini.it. Ma anche uno sguardo fotografico all’America attraverso la storia della Route 66 e non solo, il tutto visibile sul portale www.jeep-people.com. Il viaggio continua.


Ufficio Stampa Alex Bellini LA-NY Footrace 2011
SLALOM Milano tel. 02 58309584 interno 130 – 129
Alberto Lucchini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.