Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica l'azzurra inizierà il primo dei due periodi di preparazione in altura in vista della maratona di New York del 7 novembre.

bruna genovese

Treviso, 07-08-2010 - Obiettivo New York, il 7 novembre. A tre mesi dal ritorno sulle strade della Grande Mela, dov'è stata quinta nel 2005, la preparazione di Bruna Genovese inizia ad entrare nel vivo: da domani, domenica 8 agosto, sino a fine mese (rientro previsto per il 29), l'azzurra della Forestale si allenerà a Saint Moritz. Sarà il primo dei due periodi di preparazione in quota che la Genovese ha programmato, insieme al suo allenatore, Salvatore Bettiol, per arrivare...

... a correre la maratona più famosa del mondo nella miglior condizione possibile.

"Il successivo - spiega la trevigiana - comincerà il 21 settembre e durerà sino al 14 ottobre. Andrò ad Albuquerque, in New Mexico, e sarà il momento decisivo nella marcia di avvicinamento a New York. A Saint Moritz mi attendono soprattutto tanti chilometri. Dopo il matrimonio (il 29 maggio, ndr) ho rallentato la preparazione e ultimamente anche i valori ematici, forse a causa del caldo, non sono ottimali. Il fresco di Saint Moritz, insieme all'altura, mi aiuterà a crescere di condizione".

Tra il matrimonio e gli impegni connessi all'organizzazione, insieme a Bettiol, della 10 Miglia del Montello, Bruna non gareggia da circa tre mesi. Il rientro è previsto per il 12 settembre a Pordenone, in occasione della terza prova (sui 10 km) del campionato italiano assoluto di società.