Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si è svolta Domenica 24 gennaio 2010 a Piazza Armerina la prima prova dei Campionati Regionali di Cross a squadre di Atletica Leggera.

cross catania

Una delle poche manifestazioni in cui l’atletica diventa sport di squadra e l’imperativo categorico che risuona per gli atleti è: portare i punti alla società. Ogni atleta infatti, sulla scorta della posizione in classifica, acquisisce un punteggio che sommato quello dei compagni di squadra determina la classifica finale. Nelle categorie giovanili la classifica vede: Campione Regionale a Squadre il Marathon Club Biancavilla nella categoria Ragazzi; mentre al secondo posto troviamo...

... l’Atletica Pedara nelle categorie Ragazze, la Puntese di S.G. La Punta e la Catania 2000 rispettivamente tra i Cadetti e le Cadette, l’Olimpia Biancavilla e lo Sport Club Catania relativamente alla categoria Allieve e Allievi.
Nel settore assoluto lo Sport Club Catania è al primo posto nel Cross Corto Maschile con la squadra composta da Davide Ragusa, Salvatore Vincenti e Davide Ciccia , l’Atletica Sant’Anastasia, grazie ad Alfio Scalisi, Antonio Recupero ed Enrico Pafumi è seconda nel Cross Lungo Maschile, mentre nel Cross Corto Femminile al secondo posto troviamo la Sal Catania con Daniela Aliquò, Nilssen Therese e Suelen Spitaleri davanti all’Atletica 2001 San Pietro Clarenza con le atlete Anna Scalia, Antonietta Musumeci e Anna Forcisi . Tutte società queste che hanno diritto a partecipare alla fase Nazionale.
In campo individuale, Catania si mette in evidenza si dalla prima gara grazie a Sheril Pino della Marathon Club Biancavilla che vince con facilità la gara riservata alla categoria Esordienti Femminili.
Tra le altre prestazioni individuali sono da rilevare: il terzo posto di Grazia Giardina dell’Atletica Acireale Sport Club nella categoria Ragazze; il secondo posto di Martina D’Olica della Catania 2000, il quinto posto di Caterina Florio (Acireale Sport Club) e il sesto do Enrica Gullo (CUS Catania) nella categoria Cadette - posizioni che, se confermate, varranno loro la convocazione per la rappresentativa Regionale- ; la vittoria di Giovanni Arena (Acireale Sport Club), la terza posizione di Federico Amato della Genesis tra i Cadetti– anche loro il lizza per la convocazione Regionale; la seconda posizione di Greta Graziani del CUS Catania nella categoria Allieve, la vittoria di Vincenzo Lorefice (Sport Club Catania) per gli allievi e il primo posto di Giovanna Manzone della Gioadventures Game per le juniores, seguita da Clara Granata (Genesis).
I titoli individuali invece saranno assegnati il 7 Febbraio, una gara che sarà tappa di avvicinamento per i Campionati Italiani di Cross che si svolgeranno a Volpiano (TO) il 21 febbraio prossimo.