Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Correre in un ambiente naturale unico ed allo stesso tempo sostenere la ricerca per le malattie genetiche... un’occasione da prendere al volo!!!!

Scarica il VOLANTINO gara

corri nella riserva

Nata nel 2005 da un’idea dei corridori del GS Costa d’Argento, con l’intento di riproporre a livello agonistico i magnifici luoghi dove si allenano quotidianamente, la corsa si svolge tra le strade sterrate della Riserva Forestale della Feniglia, in un ambiente incontaminato e da sempre regno dei podisti, dei bikers e …. degli animali. Non e’ difficile infatti, mentre si corre o si pedala all’interno della grande pineta, trovarsi faccia a faccia con un branco di daini...

... con uno scoiattolo che si arrampica sugli alberi, con un fagiano che attraversa la strada, con uno stormo di fenicotteri rosa che prende il volo ed anche, se si e’ fortunati...., con un cinghiale che ti scruta “pensieroso”.

La Riserva, gestita dal Corpo Forestale dello Stato, e’ lunga 6 km e larga circa 1 km, racchiusa tra la spiaggia della Feniglia e la Laguna di Orbetello, con cancelli di ingresso alle 2 estremità (Feniglia ed Ansedonia).La corsa dello scorso anno ha visto una qualificata ed elevata partecipazione, con atleti di altissimo livello e con un riscontro numerico quasi inaspettato (tra la competitiva e la non competitiva hanno partecipato quasi 600 persone).

La gara come gli anni passati avrà partenza ed arrivo in prossimità del cancello dal lato di Feniglia ed i corridori dovranno percorrere i 10 km del percorso compiendo 2 giri su di un circuito appositamente studiato dagli organizzatori per valorizzare l’ambiente sia dal punto di vista sportivo che dei vari aspetti naturalistici. Gli atleti saranno ricompensati dalle loro fatiche (oltre che dal ricco pacco gara per tutti gli iscritti) dallo stupendo panorama che incontreranno correndo e molti di loro anche dal cospicuo montepremi messi in palio dagli sponsor sia per i classificati assoluti che per le categorie . Sarà presente poi, nelle vicinanze della partenza e della ampio parcheggio gratuito, un villaggio expo con la presenza dei maggiori sponsor, sarà organizzato per tutti i presenti, al termine delle premiazioni, un lauto pasta-party ed al termine della manifestazione (dopo lo svolgimento delle gare dei bambini nel primo pomeriggio) sarà offerto anche un Nutella Party.

L'evento anche quest’anno vede l’importante partecipazione del Comitato Telethon Fondazione Onlus, al quale andranno totalmente devoluti gli incassi derivanti dalle iscrizioni, dai contributi dei vari sponsor e dalle offerte che potranno essere effettuate da chiunque prima e durante il giorno della gara.