Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un ciclo d'incontri e test psicofisici coinvolgerà maratonete e semplici sportive in occasione della prova tricolore del 29 marzo. Tra le ospiti l'ex campionessa Laura Fogli, la giornalista Julia Jones e la formatrice Lydie Christiane Galli. 

A Treviso è ormai una tradizione: un sottile filo rosa ha collegato le prime cinque edizioni della maratona della Marca. E sarà così anche per la prossima. I Corsi di Corsa, tenuti da Julia Jones per avviare le donne alla pratica del running, oltre a tante piccole attenzioni sotto il profilo organizzativo (come ad es. l'introduzione di un pacco gara differenziato rispetto a quello maschile), hanno fatto della Treviso Marathon uno degli appuntamenti più apprezzati dalle maratonete.

 

Running in Rosa 2009 - questo il nome dell'iniziativa - è un insieme di attività pensate per le donne che corrono abitualmente, ma anche per quelle che si avvicinano al mondo del podismo per la prima volta.

Sabato 28 marzo, all'Expo Treviso Marathon, nei pressi dello stadio Omobono Tenni, Running in Rosa 2009 riunirà un pool di specialisti, noti a livello nazionale, che metteranno a disposizione delle atlete le più qualificate ed innovative informazioni sul mondo della corsa, sull'alimentazione e sull'allenamento mentale. Il tutto, rigorosamente al femminile.

Running in Rosa comprenderà anche un esclusivo check-up personalizzato con misurazione e rilevazione della massa corporea grazie all'innovativo sistema diagnostico Omron-Sportlab e un'analisi posturale e del gesto atletico, grazie a macchinari utilizzati nelle più importanti università italiane, curata da Progec.

Tra le relatrici di Running in Rosa, l'ex campionessa azzurra Laura Fogli, che darà consigli sulle calzature e sui prodotti specifici per le donne che corrono; la formatrice Lydie Christiane Galli, che si occuperà della preparazione psicologica alla gara; e la già citata Julia Jones, che - oltre a presentare il suo nuovo libro "Correre al femminile" - effettuerà una sessione di training dedicata al triangolo alimentazione-allenamento-controllo del peso.

Grazie alla partnership con Asics, azienda leader nella produzione di materiale sportivo (tra i suoi testimonial anche i campioni olimpici Stefano Baldini e Alex Schwazer), le partecipanti a Running in Rosa potranno inoltre provare in esclusiva lo Space Trusstic, un innovativo sistema studiato specificamente per il piede della donna.

Le iscrizioni sono già aperte. Le partecipanti riceveranno una Carta di credito prepagata Carta Sì e un buono sconto da utilizzare presso il grande negozio Sportler di Silea (Treviso). Per saperne di più: www.trevisomarathon.com.

 

TREVISO MARATHON
Ufficio Stampa
Mauro Ferraro