Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'azzurra è terza, al rientro, nel campionato italiano dei 10 km

bruna genovese

Treviso, 12-09-2010 -  Un bronzo tricolore per Bruna Genovese. La volpaghese è rientrata alla gare, dopo una pausa di circa quattro mesi, facendo corsa da protagonista nel campionato italiano dei 10 km, andato in scena oggi a Pordenone, nel quadro del 29^ Giro Podistico Internazionale. Scesa soltanto venerdì da Saint-Moritz, dove ha condotto un lungo periodo di preparazione in altura, finalizzato alla maratona di New York del 7 novembre...

... la trevigiana ha colto un bel quinto posto assoluto, finendo alle spalle però anche di due atlete straniere, l’etiope Birtukan e la marocchina Ghizlane.

“Sono rimasta nel gruppo di testa per quattro dei cinque giri – spiega l’allieva di Salvatore Bettiol -. Poi, all’ennesimo strappo delle africane, ho perso contatto. Evidentemente ho pagato la scarsa abitudine ai ritmi veloci, ma sono molto soddisfatta: in un'ottica maratona, questo è un risultato che vale. Ora ho davanti a me altri due mesi scarsi di preparazione: ci sono le prospettive per una bella prova a New York”.

La Genovese ha chiuso i 10 km in 34’13”, a 26” dall’altoatesina Agnes Tschurtschenthaler, laureatasi campionessa italiana un po’ a sorpresa. Mentre l’argento tricolore, andato all’emergente Martina Facciani, era lontano appena 8”.  Ora Bruna proseguirà la preparazione a casa sino al 21 settembre, quando partirà per un nuovo periodo di allenamento in quota, questa volta ad Albuquerque, in New Mexico.