Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Giro del lago di Resia

Il 17° Giro Lago di Resia ha aperto i battenti, la manifestazione altoatesina del 16 luglio avrà luogo in una delle location più suggestive per una corsa podistica. La quota d’iscrizione è di 32 euro e coinvolgerà i magnifici paesaggi della Val Venosta lungo il perimetro del Lago di Resia, percorrendo in prevalenza la pista ciclabile. La partenza e l’arrivo per la gara di 15,3 km avranno luogo a Curon, ove si trova il celeberrimo campanile sommerso all’interno del lago...

  artificiale, vero polo di attrazione turistica e curiose leggende. I paesi dell’area Passo Resia – Resia, Curon e San Valentino alla Muta - si trovano sull’antica strada romana Via Claudia Augusta, tradizionalmente costruita per mettere in contatto la cultura romanica con quella germanica.

A seconda del proprio livello di preparazione gli atleti saranno suddivisi in cinque griglie di partenza, scelte liberamente proprio dagli stessi partecipanti. Essi potranno decidere se aspettare poco più di cinque minuti dalla partenza di ogni griglia, sino alla quinta che costituirà la prova non competitiva “Just for Fun”.

I concorrenti appartenenti a quest’ultima categoria potranno cimentarsi con la corsa in assoluta rilassatezza, nessun cronometraggio, classifica o premiazione, con modalità d’iscrizione e regolamento identiche alla sfida principale. Altre allettanti iniziative saranno una manifestazione per atleti disabili, la “Corsa delle mele” per i bambini ed una gara per “Nordic walkers”, una disciplina che, rispetto ad una normale camminata, richiede l’uso dei bastoni implicando una maggiore intensità dell’intero corpo, con un coinvolgimento di più gruppi muscolari.

Insomma, proposte per tutti i gusti e cospicuo pacco gara per chi si iscriverà entro l’8 luglio, comprendente un pettorale stampato con il proprio nome, prodotti sponsorizzati, ristoro durante e dopo la gara, diploma di partecipazione, servizio di cronometraggio tramite chip inserito nel pettorale e molte altre novità ancora da svelare. Numerosi riconoscimenti anche ai primi tre di ogni categoria, oltre a premi con prodotti tipici per le prime donne e i primi uomini con il miglior tempo di corsa. L’organizzazione dell’evento è affidata alla Asv Rennerclub Vischgau Raiffeisen.

‘Galoppare’ alla riscoperta dei fantastici luoghi della Val Venosta sarà l’essenza del Giro Lago di Resia, fra scenari unici che costituiranno un training per il proprio spirito e una gioia per la vita.

Info: www.girolagodiresia.it