Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Francesco Vittori 8° assoluto sui prati verdi di Rubiera.

GoldenMan a Rubiera

Domenica scorsa la squadra senior uomini del Golden Rimini è riuscita a conquistare il prestigioso accesso ai Campionati Italiani Fidal di corsa campestre (sulla distanza di lungo) in programma il 21 febbraio a Volpiano nell’interland di Torino. A Rubiera di Reggio Emilia i ragazzi del Golden si sono classificati 5° nel Campionato di società di corsa campestre, sui prati familiari al Campione Olimpico Stefano Baldini, staccando il pass azzurro nella serie A...

... dell’atletica leggera (calcisticamente parlando) per quanto riguarda la corsa campestre. Il Golden è l’unica squadra della Provincia di Rimini ad aver centrato la finale tricolore Tricolore. Roberto Brugè assente ha passato la fascia di capitano a Francesco Vittori che con determinazione ha trascinato i colleghi e Rimini nell’olimpo azzurro del cross sciroppandosi i 10 km di gara in 34’17” piazzandosi 8° assoluto. Massimiliano Nicolini ha chiuso 30° stremato in 36’10”, il debuttante Davide Bascucci 39° in 39’ 30” mentre il maratoneta Lorenzo Ballarin 41° in 41’ 14”.

Il Golden, nella sua storia, con la squadra senior uomini ha guadagnato quattro volte l’accesso alla finale assoluta. A Caserta nel 2001 aveva portato i colori di Rimini dopo un ventennio nella maggiore rassegna italiana di campestre classificandosi 15° nella classifica tricolore di combinata. L’anno successivo (2002) avevano disputato la finale a Modena al Parco Enzo e Dino Ferrari mentre l’ultima qualifica risale al 2005 con la disputa del “Campaccio” a San Giorgio in Legnano vicino a Milano.

Per info: 328-4659162 (Gionni Schiaratura)
www.golden-club.it
Ufficio Stampa
Golden Press