Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Kilian Jornet

Pronto per un’altra sfida. Kilian Jornet del Team Salomon parteciperà i prossimi 25 e 26 giugno alla 38° edizione della Western States Endurance Run 2011. Saranno 161 km sotto il sole e il caldo della California, da Squaw Valley fino alla cittadina di Auburn. La scelta di Kilian di partecipare alla gara risponde solo alla passione e alla poesia che il giovane atleta catalano nutre per il running. <<Non è una gara che si addice alle mie caratteristiche>> ha spiegato...

... alla vigilia prima di partire per gli Usa <<non ci sono abbastanza montagne, non è tecnica e farà davvero troppo caldo>>. La scelta è ricaduta così sulla storia che racconta la WSER. <<L’Ultra Trail è nato con questa gara 38 anni fa e si avverte questa atmosfera storica mentre si corre il Western States! È stato importante per me conoscere le origini del mio sport per aiutarmi a capirlo meglio>>.

Nata nel 1955 grazie a Wendell T. Robie, che in sella al suo cavallo con altri cinque compagni cavalcò per tutto il tragitto che è diventato poi la Western States Endurance Run. La gara nacque ufficialmente nel 1977, anno in cui fu corsa da 14 atleti.

La sfida è anche culturale. Nel 2010 Kilian corse per la prima volta la WSER arrivando al terzo posto. <<È stata la mia prima gara negli USA>> racconta l’atleta del Team Salomon <<e il loro modo di correre trail è completamente differente da quello europeo. La gara è più veloce e non ci si ferma mai, ed è stato per me difficile idratarmi correttamente in condizioni con 50 gradi sotto il sole>>.

Sotto il sole della California Kilian Jornet si misurerà con l’ennesima sfida, dopo aver stabilito il record sul Monte Olimpo in Grecia qualche settimana fa.

SALOMON ha sempre puntato sul design e sui prodotti vincenti, mantenendo questa ambizione ad altissimi livelli tecnici e organizzativi. Sin dagli albori ha contribuito a diffondere e promuovere il Trail Running e sempre più intende valorizzarlo stringendo i rapporti con gli appassionati, dai più esperti fino ai runner di ogni livello. Per sostenere il movimento e per offrire agli sportivi l’opportunità di migliorarsi, di sperimentare nuove emozioni e raggiungere nuovi traguardi.

www.salomonrunning.com


Contatto:
Ufficio Stampa SLALOM Milano   
tel.0258309584 int. 130   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.