Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cambia il percorso della gara del 16 maggio: oltre a Giavera, Volpago e Montebelluna il tracciato toccherà Nervesa della Battaglia. Iscrizioni aperte da lunedì 4 gennaio.

 

10 miglia del Montello 2010

Treviso, 2 gennaio 2010 – La 10 Miglia del Montello cambia percorso e diventa ancora più bella. La gara organizzata da Salvatore Bettiol e Bruna Genovese, in collaborazione con il Montello Runners Club, torna alle origini, coinvolgendo, com’era già successo alla prima edizione, quattro Comuni: a Giavera del Montello, Volpago del Montello e Montebelluna, nel 2010, si aggiungerà anche Nervesa della Battaglia.Il percorso rimarrà invariato quanto a lunghezza ...

... (gli ormai canonici 16,090 km), ma acquisterà in fascino. “Attraverseremo il territorio comunale di Nervesa, passando per la frazione di Bavaria – spiega Bettiol, che sulle strade del Montello ha costruito i suoi successi e, da tecnico, continua a costruire quelli di Bruna Genovese -. Questa modifica ci permetterà di allungare di circa un chilometro il tragitto lungo il caratteristico Stradon del Bosco, un percorso suggestivo che risulterà molto gradito agli atleti”.

L’edizione 2010 della 10 Miglia del Montello si svolgerà il 16 maggio e sarà dedicata ad Andrea Condotta, lo sfortunato atleta padovano, tesserato per il Montello Runners Club, scomparso in un incidente in montagna, durante un allenamento, la scorsa estate.

Partenza confermata a Giavera del Montello. E invariato, nonostante le novità che riguardano il tratto intermedio di gara, rimarrà anche il traguardo: Montebelluna attenderà gli atleti con l’ampio polmone verde di Parco Manin, dove saranno collocati i servizi post-gara.

 

Iscrizioni aperte da lunedì 4 gennaio (prevista anche una prova non competitiva). Per saperne di più: www.10migliadelmontello.it.