Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L' Associazione Straverona lancia un’iniziativa charity per aiutare i terremotati delle zone maggiormente colpite dal sisma. Il ricavato sarà devoluto a Podistica Finale Emilia.

30a Straverona

Verona, 08/06/2012 – La “corsa dei 20 mila” diventa anche una corsa di solidarietà a favore delle popolazioni terremotate, un piccolo contributo per aiutare gli emiliani a ripartire dopo questa catastrofe. L’iniziativa è lanciata da Associazione Straverona che, visti gli ottimi rapporti che intercorrono con gli amici del Comitato Coordinamento Podistico Bologna e nello specifico con l’Associazione Podistica Finale Emilia, ha pensato di mettere a disposizione...

... la propria manifestazione per raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi.

Nella due giorni, sabato 9 e domenica 10 giugno, sarà attivo in Piazza Bra un punto dedicato dove ciascuno potrà fare la propria offerta libera. Una grande cassa di legno sigillata raccoglierà i contributi che tutti, dai podisti ai semplici passanti, potranno devolvere alla causa. La cassa poi sarà consegnata direttamente all’Associazione Podistica Finale Emilia, la quale a sua volta destinerà la somma raccolta direttamente e personalmente a chi ne ha più bisogno.

Un modo per essere vicini a chi si trova in difficoltà, una festa popolare che non dimentica gli amici dell’Emilia, in linea con lo spirito e i valori che da sempre contraddistinguono la Straverona.

Da domani inizia ufficialmente la Trentesima Edizione, con la gara dei ragazzi in programma alle ore 17 in Piazza Bra.

 

 

Una minicittadina dedicata esclusivamente agli under 14 che si svolgerà interamente nella principale piazza di Verona, suddivisa per categorie e distanze. I “Cuccioletti” si sfideranno nella distanza 200m, mentre i “Cuccioli” nelle distanze 300m per le femmine e 400m per i maschietti. Poi ci sarà la categoria “Esordienti” dove i ragazzi si misureranno sulle distanze 400m femmine e 600m maschi, la categoria “Ragazzi” da 1 km femmine e 1,4 maschi e per finire la più impegnativa riservata alla categoria “Cadetti”, sulle distanze di 1,4 km per le femmine e 2 km per i maschi.

La manifestazione è omologata CSI e quindi valida come gara agonistica per tutti i ragazzi iscritti a società di atletica, ma questo non esclude la partecipazione di giovani e giovanissimi desiderosi di cimentarsi in un circuito costruito attorno ai giardini di Piazza Bra. L’iscrizione è gratuita per i ragazzi tesserati CSI o FIDAL, mentre per tutti gli altri sarà sufficiente versare la quota di un euro per il tesseramento giornaliero, comprendente anche l’assicurazione.

L’iscrizione alla corsa sarà possibile solamente il giorno della gara, prima della partenza direttamente in Piazza Bra, già dalle ore 15. I vincitori saranno premiati con delle coppe messe a disposizione dall’Ass.re allo Sport del Comune di Verona, Marco Giorlo, il quale da subito ha sostenuto in modo forte la manifestazione. Per i primi arrivati in palio anche un “premio cultura”, comprendente un atlante e due dizionari di italiano e inglese, messo a disposizione da Cassa di Risparmio del Veneto. Inoltre a tutti i partecipanti sarà consegnato un mini pacco gara con gadget AGSM e Cassa di Risparmio del Veneto, oltre al kit merenda fornito da Despar.

Domenica attesi invece 20 mila partecipanti. Per i gruppi da fuori città, autorizzati da Straverona, che arriveranno in pullman ci saranno dei posteggi a loro riservati nel parcheggio “C” dello stadio, ma i podisti scenderanno direttamente in Bra.

Per iscriversi alla Straverona di domenica e avere maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito www.straverona.it, scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare ai numeri 045 8001169 – 335 5719550. Sarà possibile effettuare la propria iscrizione anche la mattina stessa della Straverona, quindi domenica 10 giugno, prima della partenza, dalle ore 7:30 nell’area expo di Piazza Bra.


UFFICIO STAMPA STRAVERONA
DNA Sport Consulting - Davide Zonaro
tel. 045 8012816 - 347 8212500
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.straverona.it