Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’atleta della Industriali Conegliano si è imposta nella 27^ edizione della corsa che domenica si è disputata, in contemporanea, in 37 città italiane

laura giordano

Laura Giordano è la regina del Vivicittà. L’atleta della Industriali Conegliano ha vinto, in campo femminile, la 27^ edizione della corsa che domenica si è disputata, in contemporanea, in 37 città italiane, con il coinvolgimento di circa 70 mila atleti. La Giordano ha partecipato alla prova di Riccione, completando i 12 km di gara nel tempo, compensato sulla base delle caratteristiche del percorso, di 39’56”. Alle sue spalle, la keniana Salina Jebet, che a Firenze ha corso in 40’05”.

Per la Giordano, campionessa italiana di maratona in carica, è il primo successo di primavera. Un trionfo inatteso e di buon auspicio per il prosieguo di stagione.

Recuperate le energie dopo il terzo posto della Treviso Marathon, con una prestazione cronometrica molto vicina ai suoi limiti (2h35’52”), Laura è ripartita dal Vivicittà, centrando una vittoria di prestigio e dimostrando di aver ritrovato in fretta la miglior condizione. Ora punta ad una primavera da protagonista.