Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bergamo e lo sport un binomio vincente che da sempre contribuisce a collocare la cittadina orobica ad alti livelli nel panorama sportivo internazionale.

Scarica le CLASSIFICHE

maratona di bergamo

Teamitalia e l’Associazione ASSOSPORT da anni promotrici di grandi eventi, in collaborazione con le Istituzioni locali, vogliono continuare la loro tradizione positiva e portare in alto il nome della Città; per questo sono pronte a raccogliere la sfida e a riproporre per domenica 27 settembre una manifestazione che mancava ormai da alcuni anni: la 11^ edizione della Maratona internazionale della Città di Bergamo. Questa attesissima competizione internazionale...

... organizzata anche grazie a sinergie importanti, con le Istituzioni Locali e la F.I.D.A.L. La Maratona, con i suoi 42 Km e 195 mt, è una delle più classiche ed amate corse su strada, una competizione che mette a dura prova gli atleti che vi partecipano e riesce anche a coinvolgere il pubblico, che soffre ed incita i corridori accompagnandoli con partecipazione fino al traguardo. Parallelamente alla Maratona, verrà riproposta anche quest’anno la Mezza Maratona, che da sempre attira a Bergamo numerosi campioni della corsa ed altrettanti amatori pronti a sfidarsi lungo il suggestivo percorso cittadino.

Dopo il successo dello scorso anno, oltre alle due competizioni agonistiche, viene riproposta anche la CorriBergamo, una camminata non competitiva, che vuole dare un contributo alla ricerca contro la leucemia aiutando l’Associazione Paolo Belli, da anni impegnata nella ricerca e nel sostegno dei malati e dei loro famigliari. Una felice occasione per coniugare sport e solidarietà in una giornata in cui l’intera città si apre agli amanti della corsa, dell’aria aperta e dello sport.

Il percorso della Maratona prevede uno spettacolare circuito che si snoda nel centro della città di Bergamo per i 42 Km e 195 mt. della sua lunghezza, con partenza in Piazza Matteotti ed arrivo sul Sentierone, il percorso verrà ripetuto due volte per la mezza maratona e quattro volte per la maratona, in modo tale da facilitare la gara ai concorrenti, ed allo stesso tempo, offrire al pubblico la possibilità di veder passare gli atleti più volte nel centro cittadino. Un Villaggio Expo, allestito da venerdì 25 a domenica 27 Settembre, accoglierà inoltre gli atleti partecipanti, i tifosi e tutti quelli che vorranno sostenerli in questa impegnativa corsa che prima di essere una competizione tra atleti è una sfida con se stessi, il pubblico troverà stand tecnici con prodotti e materiale dedicato allo sport ed alla corsa in particolare, oltre che gadget e stand allestiti dai partners della manifestazione. Tutta la città sarà mobilitata per allestire al meglio uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno.

Una grande Maratona non solo per quanto riguarda l’organizzazione ma anche per il numero di partecipanti e per il loro livello internazionale.

 

Per ulteriori dettagli consulta il sito www.teamitalia.com