Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Marcia di Primavera

Continua il successo della formula delle tre marce, la Marcia di Primavera avrà tre percorsi e questi sono proprio per tutti i gusti o, più precisamente, per tutte le gambe! Con l’arrivo della primavera è giunto il tempo di uscire da casa, di incontrare la natura, è tempo per incontrare la gente. Gente vera, carica di umanità, di voglia di vivere, di amicizia da donare. Questa stagione è stata scelta da diversi anni, dai centri de l’Associazione "La Nostra Famiglia" che si prende cura...

  di bambini con disabilità, per realizzare una iniziativa suggestiva: una marcia, o meglio ancora una camminata, insieme con persone meno fortunate, accompagnandoli con gioia in un percorso tra la città e la campagna, panorami mozzafiato, fatto di affetto nei loro confronti, di partecipazione alla loro voglia di vivere.

Quest’anno, come le riuscitissime edizioni dello scorso anno, la marcia partirà da tre distinte sedi de “La Nostra Famiglia”.

Infatti Domenica 1 maggio 2016 saranno tre le marce che partiranno contemporaneamente per giungere presso la sede de La Nostra Famiglia di Conegliano. Partiranno dalle sedi di Pieve di Soligo, di Bocca di Strada e la terza sui colli di Conegliano. Questa iniziativa ha un valore simbolico in quanto rappresenta il percorso fatto dai bambini e ragazzi percorrono per frequentare i Centri. E’ l’occasione per fare un pezzo di strada insieme ai bambini e ragazzi condividendo l’emozione che il percorso fatto insieme è meno faticoso e ognuno può fare una pezzo di strada, meglio se in compagnia.

Obiettivo dell’iniziativa è il coinvolgimento di scuole, gruppi, associazioni, famiglie per un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia, stando insieme ai bambini per una festa di colori.