Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una sfida da intraprendere con cuore e gambe.
Sono circa 2 milioni i bambini orfani in Mozambico. HUMANA gestisce a Maputo un Centro per ex bambini di strada e soli, per assicurare loro un futuro dignitoso.

Humana

Il prossimo 6 aprile, la città di Milano ospiterà il più importante evento podistico dell’anno, la Milano Marathon 2014. Dopo gli oltre 300 Corsari dell’anno scorso, l’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia ONLUS partecipa anche quest’anno come associazione partner dell’evento e per questo cerca nuovi Corsari che abbiano voglia di mettersi in gioco, raccogliendo la sfida sportiva e solidale a favore degli ex bambini di strada e orfani di Maputo...

..., in Mozambico. L’evento prevede la partecipazione alla maratona oppure alla staffetta a squadre (4x10). Parte della quota d’iscrizione sarà devoluta al Progetto Children’s Town che HUMANA gestisce in Mozambico per garantire un futuro migliore ai bambini di Maputo.

Si può partecipare alla Milano Marathon con HUMANA anche senza correre: è possibile fare solo  raccolta fondi a favore del progetto, acquisendo così il titolo di SuperCorsaro di HUMANA.
I modi per attivarsi sono moltissimi: si può organizzare uno spettacolo teatrale e devolvere il ricavato dei biglietti d’ingresso a favore del progetto, oppure organizzare una partita di calcetto e scegliere di donare qualche euro aggiuntivo per i bimbi mozambicani, o ancora usare la forza virale della rete e dei social network per raccogliere fondi direttamente sulla pagina di retedeldono.it di HUMANA.

In Mozambico, infatti, 1 bambino su 10 è orfano. La diffusione del virus dell’HIV e la grave condizione dell’economia mozambicana incidono fortemente sul numero di bambini che restano soli, orfani o abbandonati. Per questo HUMANA gestisce proprio in prossimità della capitale mozambicana il Children’s Town, dove questi bimbi trovano cure, cibo e istruzione.

Consultando il sito www.humanaevents.org/icorsaridihumana/ è possibile avere maggiori dettagli sull’edizione 2014 della Milano Marathon con HUMANA e  guardare la Gallery dei Corsari  2013 che, con HUMANA, hanno sostenuto il progetto per favorire l’accesso all’acqua delle comunità di Itoculo, in Mozambico.

Per diventare Corsaro o SuperCorsaro di HUMANA o semplicemente per avere maggiori dettagli sull’evento e sull’iscrizione, è possibile contattare Valentina: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 02-93.96.40.09.

Dal 1998 HUMANA People to People Italia ONLUS realizza progetti di sviluppo nel Sud del Mondo e programmi di educazione allo sviluppo e ambientale in Italia. HUMANA è membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People, presente in 43 Paesi nel mondo.

HUMANA finanzia le proprie attività grazie a partner pubblici, donatori privati e anche grazie alla raccolta di abiti usati, che garantisce continuità al lavoro di cooperazione. HUMANA in Italia, oltre a raccogliere indumenti, coinvolge volontari con iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi, propone le Vacanze Solidali, realizza programmi per le scuole e partnership con le aziende. Propone inoltre il sostegno a distanza per bambini orfani di Zambia e Mozambico.
www.humanaitalia.org