Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La soddisfazione di partecipare ad una delle più belle gare veloci di Verona. Come sempre ottima l'organizzazione, peccato il tempo impervio!

Davide Testi - Noi Corriamo

Nel pomeriggio di sabato scorso ero particolarmente rammaricato per le condizioni del tempo che non promettevano niente di buono e preoccupato che la manifestazione organizzata da Max (Massimiliano Bogdanich) venisse completamente rovinata. Sapevo che Max aveva scrupolosamente organizzato tutto nei minimi dettagli in particolare lo spazio dedicato ai nostri bambini, "l'isola che non c'è" che avrebbe ospitato ben 450 piccoli coinvolgendoli in fantastiche ...

... animazioni curate da simpatici clown e dal magnifico staff "All Together Children". Ero deciso a portare anche i miei bimbi ma purtroppo le abbondanti precipitazioni che si sono susseguite nel tardo pomeriggio mi hanno costretto a cambiare idea. Non ho voluto rinunciare alla gara infatti alle 19:00 ho raggiunto il luogo della manifestazione dove erano presenti molti podisti pronti come me a sfidare il tempo per la soddisfazione di  esserci, di correre insieme ad atleti di spicco come Marco Salami, Marco Montorio, Melese Bekele Ayanu, il nostro beniamino Gianluca Pasetto e molti altri.

Alle 20:00 sono iniziate le gare con le categorie femminile e amatori "C" e a seguire le categorie amatori "A" e amatori "B". Io ho corso nella categoria "B", la gara è stata entusiasmante ma soprattutto velocissima grazie alla variazione del circuito  dove  su consiglio di Mino (Beniamino Minervino) è stato tolto il bruttissimo "giro di boa" nella zona partenza. I sei giri di 1150 m ciascuno mi hanno impegnato particolarmente infatti ho chiuso con una media di 03':39"/km ottenendo così il mio personale gara e un ottimo 14° posto di categoria.

Ringrazio Max e il suo staff per l'ottima organizzazione ma soprattutto per averci regalato ancora una volta fantastiche emozioni! Ringrazio Fabio Rossi il papà Antonio e naturalmente Podisti.org per la loro costante professionalità.

 

Davide Testi