Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Presentata martedì 21 la "Quarta Tappa di Gazzetta R.U.N." che partirà da Piazza del Popolo, sabato 25 giugno alle 20.00.

THE RUN - Ravenna

Organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, il circuito di running più importante d’Italia, con la sua quarta tappa, chiuderà la prima parte di Gazzetta R.U.N.. Per tutti coloro che ambiscono alla maglia rosa, questa è l’occasione migliore per guadagnare punti in vista della classifica finale. E non solo, perché chi avrà ottenuto piú punti al termine delle prime quattro tappe vincerà un soggiorno nella “Grande Mela” e un pettorale per poter partecipare alla...

... maratona di New York!. Il circuito della tappa di Ravenna, da percorrere tre volte, si snoderà per il centro della città, ricco di storia, arte e cultura: da Piazza del Popolo, percorrendo via Mariani e via Roma, si giunge in via Armando Diaz. Salendo in via Serafino Ferruzzi si corre in direzione via Paolo Costa, svoltando a sinistra si entra in piazzetta Costa, dalla quale si prosegue in via Cavour; poi svolta a destra in via Salara, via Galla Placidia (mausoleo di Galla Placidia) , via San Vitale (Basilica di San Vitale). Correndo lungo via Zirardini, via Mentana, via C. Ricci e via Dante Alighieri (tomba di Dante), si torna in via Mariani, per tagliare poi il traguardo in Piazza del Popolo.

Tra i partecipanti alla Conferenza stampa, l’Assessore allo Sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri: “non è un ‘benvenuti’, ma un bentornati a Ravenna, visto che con La Gazzetta dello Sport abbiamo già organizzato eventi sportivi; è un vero piacere ospitare di nuovo questa manifestazione: un evento che vuole coinvolgere tutta la città, non solo come spettatori ma anche come partecipanti alla gara, soprattutto la non competitiva, adatta a tutti; lancio un invito ai cittadini a partecipare con me alla corsa”; Noemi Piolanti – Dirigente Settore Sport del Comune di Ravenna: “rinnovo il piacere di ospitare un altro evento di agonismo sportivo che, dopo la bellissima esperienza del Giro d’Italia, offre un’occasione di promozione per la città di Ravenna: valorizziamo i nostri gioielli turistici attraverso la corsa, a cominciare da Piazza del popolo, cuore della città”. Stefano Righini presidente Ravenna Runners Club e Responsabile Comitato Organizzatore locale ha spiegato nel dettaglio il programma della giornata.

Attiva anche la partecipazione della Polizia Locale che seguirà da vicino tutto l’evento.

La centralissima Piazza del Popolo, punto d’incontro per i giovani della città romagnola, ospiterà dalle 16.00 alle 22.00 il Villaggio di Gazzetta R.U.N.: animazione e intrattenimento per gli appassionati e gli atleti, grandi e piccoli, che parteciperanno alle gare in programma, “carrello Trophy” per Conad e “Retro Running” per Reebok.

I primi a partire, alle ore 19.00, saranno i bambini della Kids Run; alle 19.30 è in programma il warm-up in compagnia della palestra SPORTING CLUB di Ravenna, un riscaldamento con esercizi di aerobica. Alle 20.00 il via per chi invece correrà i 10 km competitivi e non competitivi e i 5,5 km non competitivi; per i ritardatari sarà possibile iscriversi fino a un’ora prima dell’inizio della gara presso lo stand iscrizioni al Villaggio.

Per tutti coloro che volessero acquistare una quota singola di partecipazione alla maratona di New York possono visitare il sito www.born2run.it, ricordiamo inoltre che a tutti i partecipanti, anche di una sola tappa di Gazzetta R.U.N. la quinta notte di soggiorno è omaggiata dal circuito di running più famoso d’Italia.

Ad affiancare la quinta edizione del circuito si riconferma Reebok, in qualità di sponsor tecnico, EuropAssistance, sponsor ufficiale, lo sponsor Conad, lo sponsor auto ufficiale Citroen, il partner sport drink Isostad e il media partner Runner’s world.

 

Follow the Gazzetta R.U.N. on face book: http://www.facebook.com/GazzettaRUN
www.gazzettarun.it
Per informazioni FEDERICA MOSCHIANO