Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un fine settimana pieno di appuntamenti per gli alfieri di Atletica Gavardo. Il trait d'union di tanti appuntamenti è uno solo e gradevole: la conquista di un gradino del podio!

atletica gavardo

La ciliegina sulla torta è la vittoria del nostro Alfredo Corsini nell'Ecomaratona del Maniva (12 settembre) con l'ottimo crono finale di 2h19'03”, battendo di misura un grandissimo della corsa in montagna di fine anni '90 Dario Fracassi (bronzo individuale in un mondiale jr.) e Mauro Buccio di Bagolino. Per i nostri colori, ben figurano tra i primi venti anche Ermes Bondoni (14°) e Francesco Parolini (19°). Poco dietro Francesco Bortolotti e Christian Chemotti.

Bel bronzo nella maratonina di Castelrozzone (BG – 5 settembre) per Alessandro Rambaldini, che in 1h10'18” è battuto solo da Igor Rizzi e Emanuele Zenucchi. Il cammino verso New York è tracciato!
Sulla strada per New York un bronzo sulla mezza maratona anche per Tito Tiberti che in 1h10' è terzo ad Arenzano (GE – 10 settembre) dietro al tunisino Ridha Chiaoui e all'italiano Armando Sanna. Sempre proiettato verso la maratona statunitense il sesto posto di Michele Bertoletti nella maratonina di Parma (12 settembre) dedicata alle sole categorie amatoriali.

Prove da podio anche al femminile con Monica Morstofolini che imita il compagno di squadra giungendo terza a Castelrozzone (5 settembre) in 1h24'. Monica si prende anche una vittoria a Pontevico (12 settembre) nella prova del circuito Hinterland Gardesano, precedendo la compagna di squadra Eva Neznama, seconda tra le assolute.
Eva Neznama il giorno prima (11 settembre) aveva già conquistato un ottimo argento in Valbondione (BG) in una prova di corsa in montagna di sicuro blasone, preceduta dalla sola forte maratoneta Monica Pont Chafer.

Gli acuti cronometrici arrivano dalla pista, con un ritrovato Antonio Guzzi che a Marano di Napoli (10 settembre) stacca un crono importante sui 3000m: 8'25” per lui che fa segnare un nuovo primato personale!

Paolo Zanola conferma a se stesso e a tutti noi che è decisamente il miglior quattrocentista bresciano in circolazione, vincendo a Brescia un buon meeting con l'ennesimo sub 50” della stagione (49.68).