Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

2ª prova del Challenge Libertasrun svoltasi presso il Parco Veritas , un parco bellissimo, luogo alcuni anni fa di manifestazioni di corsa campestre. 

Scorzè

Le giornate che hanno preceduto l'evento sono state caldissime mentre la giornata di gara ha presentato una temperatura decisamente più fredda con buone folate di vento fresco. Gli organizzatori hanno allestito 3 percorsi: km 2,5 da fare in passeggiata, km 6 e km 9 . I km 9 hanno rappresentato la distanza per coloro che sono in lizza per il Challenge. Ritrovo alle ore 8,00 con apprezzato omaggio a fronte di una quota gara di  € 4,00.

 

Partenza alle ore 9,30 dall'interno del parco per percorrere neanche un chilometro su strada  ed entrare quindi un giro su diversi argini costeggiando alcuni mulini. Il terreno e lo spazio sugli argini non hanno permesso agli atleti di guardarsi attorno in quanto si è dovuta prestare molta attenzione a dove si mettevano i piedi. Torniamo per un momento alla partenza gestita un po' alla garibaldina, ma tutto si è subito risolto con gli atleti che si sono avviati lungo il percorso.

Come ultimamente accade la gara maschile non ha storie. Alessandro Manente, Atl. Brugnera, parte ed imprime il proprio ritmo al quale resiste solo Luca Solone che comunque aveva già deciso di correre la distanza dei 6km. Sui 9 km, con Alessandro in testa, si lotta per le posizioni sul podio. Ottimo secondo Claudio Bagnara, Atl. Ponzano , che recupera a metà percorso su Tiziano Rosati, Ass. Rovigo. Alle loro spalle un sorprendente Otello Dall'Armi , VVFF Venezia, che sempre più prende confidenza con le proprie possibilità e che piano piano si avvicina alle posizioni più importanti. Dietro un gruppetto di quattro atleti si giocano la 5^ posizione e tra tutti la spunta Giorgio Centofante  che precede nell'ordine Mauro Irrera, Giovanni Schiavo e Michele Skurdhari.

Tra le donne la presenza di Arianna Morosin ha avuto lo stesso effetto della presenza di Manente, ossia lasciare alle avversarie solo i gradini più bassi del podio. Podio che è stato conquistato nell'ordine , con una bella gara per entrambe, da Sonia Marongiu e Paloma Salado .
Alla fine un ottimo ristoro a base di frutta fresca, acqua e bibite ha permesso a tutti gli atleti di attendere con tranquillità le numerose premiazioni finali…e per tutti molte foto sul sito partner www.amatorichirignago.com .

Risultati - Uomini km 10 - 1°) Manente Alessandro(Atl. Brugnera); 2°) Bagnara Caludio(Al. Ponzano); 3°) Rosati Tiziano(Ass. Rovigo); 4°) Dall'Armi Otello(VV.FF.); 5°) Centofante Giorgio(GSA Vicenza); 6°)Irrera Mauro(Lib.Mirano) ; 7°) Schiavo Giovanni(A. Atl. Chirignago); 8°)Shurdhari Michele(Runners Pd); 9°) De Vincenti Alessandro(Atl. Quinto) ; 10°) Cosma Federico(Pettinelli)
Donne km 10 - 1^) Anna Morosin(Ind. Conegliano); 2^) Marongiu Sonia(Asi Veneto) ; 3^) Morano Paloma(Venezia Triathlon); 4^) Silvia Carrer( Essere Sport); 5^) Anna Boniolo(Atl.Brugnera)

 

Giovanni Schiavo