Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica al via della SARNICO LOVERE RUN, la Maratona d’Europa del 6 Maggio è vicina.

Migidio Bourifa

(Bergamo) – La maratona d’Europa, a Trieste, del prossimo 6 Maggio si avvicina e il tre volte campione italiano di maratona Migidio Bourifa in queste settimane si sta preparando davvero al meglio. Il percorso di avvicinamento è fatto di tanti chilometri in allenamento, ma anche di qualche gara necessaria per avere nelle gambe il ritmo gara e per avere in corpo quell’adrenalina e quello spirito agonistico che solo un pettorale e valorosi avversari ti sanno regalare.

Bourifa sarà così al via questa domenica 22 Aprile alla Sarnico-Lovere Run, impegnativa gara su strada di 26km, ultimo test prima di ripresentarsi al via di una 42km: “Ho corso l’ultima maratona nel novembre scorso a Torino e non vedo l’ora di essere al via alla Maratona d’Europa. In questi mesi seppur io sia anche stato parecchio impegnato per lavoro ho comunque svolto uno stage a Ifrane in Marocco in altura, ho fatto una piacevole esperienza con la telecronaca per La7 alla Maratona di Roma e domenica scorsa sotto la pioggia battente ho svolto un ultimo lungo da 35km in solitaria. La gara di domenica sarà dunque un test per verificare le mie reali condizioni fisiche. Per Trieste sarò pronto”.

Il portacolori dell’Atletica Valle Brembana sarà così alla partenza di un percorso che conosce bene: “E’ la prima volta che partecipo, ma abito ad Albino e tra Lovere e Sovere spesso faccio i miei allenamenti lunghi. Scherzando possiamo dire che ho già un vantaggio sugli avversari…conosco bene almeno parte del percorso!”.