× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi con clima umido

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #241 da guestuser
Problemi con clima umido è stato creato da guestuser
Buonasera, le scrivo disperata.
Ho 48 anni, corro da 25, mi sono trasferita 4 anni fa in una citta' di mare particolarmente umida e pianeggiante: dopo un paio di anni le mie prestazioni sono diventate talmente scarse che praticamente non corro piu'.
La pianura (io correvo in un ambiente montano in quanto sono aquilana) e' un aggravante ulteriore.
Fatto e' che mi viene una tachicardia, un affanno tale, che dopo qualche minuto sono sfinita, mi sento il cuore in gola come se dovesse venirmi un infarto, penso di avere qualche malattia grave, mi sento come se avessi 80 anni.
Anche le gambe si sono irrigidite, come se si rifiutassero di correre, addirittura mi fanno male i quadricipidi dopo pochi kinuti di corsa.
Quando torno all' aquila e mi capita di correre tutto questo non accade.
Cosa sbaglio? Come posso adattarmi a questo clima e riprendere una costanza negli allenamenti?
La corsa e' sempre stata la fonte del mio benessere, fisico e psicologico, e ora sono disperata.
Grazie, le saro' grata se vorra' aiutarmi.
Maria paola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Powered by Forum Kunena