Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI DICEMBRE 2009
Sito Internet: www.runnerman.net

Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: notiziario di Dicembre 2009

 

 

PRANZO SOCIALE 2009

PARC HOTEL PARADISO & GOLF RESORT  (Castelnuovo del Garda - VR)

Domenica 13 Dicembre 2009 ore 12.15 presso Sala "Leonardo da Vinci"

 

SCARICA IL MENU

 

 


 

 

DICEMBRE, auguri di buon compleanno a:

MAROGNOLLI Azio 1); BON Giuseppe – RIZZI Forlin Marzia 3); MARANI Gianpietro – NATALI Roberto 9); VARALTA Maria Lucia 10); RAPELLI Giovanni 11); CASTAGNA Barbara 13); VERONESI Marco 14); MARANI MISCHIATTI Loredana 15); TOSI Giorgio 19); VESCOVO Amerigo 24); PAGANI Alice 25); LAVAGNOLI Daniela 30).



 

I MIEI PENSIERI, MA FORSE ANCHE ………

Mentre percorrevo la strada che costeggia il lago per giungere,  di buon mattino, a Riva del Garda, località in cui si svolgeva la “Half Marathon” e  più modestamente la “Family Run”, mi balza puntuale alla mente lo stesso pensiero di ogni domenica mattina: “Sono felice”…… di aver vinto, ancora una volta, sulla pigrizia che mi voleva addormentata al calduccio sotto le coperte…..ma che non mi avrebbe dato la possibilità di provare delle semplici emozioni, forse sempre le stesse che si ripetono ma che, in quell’istante che le provo sembrano sempre nuove, diverse come …vedere lo schiarirsi del giorno che man mano avanza e scoprire pian piano lo specchio dell’acqua del lago ricoperto da una leggera nebbiolina, i contorni ancora incerti delle montagne attorniate dalle nuvole……sentirsi padroni della strada vuota, la stessa che nel periodo estivo ci fa impazzire per le infinite code e guardando qua e là ti accorgi di mille particolari che con il traffico e la confusione non si erano mai notati….e riempirsi gli occhi dello spettacolo che la natura offre in questo periodo dell’anno. L’incanto dell’infinita varietà di vegetazione che circonda il lago con i colori dell’autunno con le sue mille sfumature come uscite da un pennello magico e bizzarro di un pittore che, come tocco finale, pennella con una spruzzatina di bianco il monte più lato.

Attraversata la breve galleria del Monte Brione si giunge a destinazione ed avvicinandoci verso il “Palatenda”, luogo di incontro di atleti ed accompagnatori,  il surreale silenzio che ci aveva accompagnato nel viaggio improvvisamente si trasforma e prende forma un’atmosfera di vita, di suoni, di voci, di risa e di quella “composta”  confusione che precede una gara.

Ci si ritrova tutti nel capannone ci si saluta con grande gioia, ci si rifocilla con bevande e brioches calde e poi tutti alla partenza vicino al castello. Il quadro è oltremodo curioso: località turistica, il sole che simpaticamente è apparso in cielo,  una marea di corridori in calzoncini corti e maglietta leggera,  una folla numerosa sparsa ovunque;  per un momento ci si poteva immaginare di essere in pieno agosto e non novembre “bella sensazione”.

Il percorso degli 8 Km. prevedeva il ritorno su stradicciole costeggianti il  lungolago fra campeggi , prati, spiaggette popolate anche da cigni ed anatre, giardini, ponticelli in legno, un luogo davvero suggestivo quasi da fiaba e su questo tratto concludevano la loro ben più importante fatica i maratoneti, molto numerosi ed agguerriti.

E’ stato bello poterli applaudire al loro passaggio e fare soprattutto il tifo ai  ns. campioni che sono stati, come al solito, splendidi.

Alla fine della corsa tutti dentro questa enorme tenda per un piatto di pasta , polenta fumante e strudel allietati da un’orchestra di giovani con canzoni e musica piene di allegria.

Mi guardo attorno: le lunghe tavolate in legno e le panche sono stipate da persone di tutte le età dai volti felici chiacchierare con gli amici o semplicemente con sconosciuti vicini di  tavolo in un’atmosfera di festa come se, momentaneamente, ognuno di loro avesse lasciato fuori dai propri pensieri eventuali guai o problemi come succede a me tutte le domeniche mattina in qualunque posto dove si organizzano marce,  dove si incontrano amici e tutte le persone che amano questo sport e con l’augurio che qualche….. pigrone e dormiglione ci ripensi e si unisca a noi.

 

Annamaria

 


 

 

COMUNICATO

Il Sig. ZAMPIERI Giovanni, quale nostro rappresentante c/o il Comitato Provinciale FIASP di Verona di cui è membro nel Consiglio Direttivo e quale referente per le iscrizioni nelle marce organizzate dalla FIASP, ha reso noto che, causa molteplici impegni personali, per l’anno 2010 è costretto a declinare la propria disponibilità per tale compito; verrà garantita, da parte sua la sola gestione del “Percorso Circolare della Valpantena”.

A fronte di quanto sopra il Consiglio Direttivo chiede un aiuto e sarebbe gradita, quanto prima, la segnalazione di un Socio che si occupasse di questo servizio (referente iscrizioni marce fiaspine) per continuare ad essere sempre presenti, con i nostri colori, anche nelle marce più lontane.

Si ringrazia per la collaborazione IL CONSIGLIO

 

 


 

 

LA PAGINA DEI COMPETITIVI

Ecco la classifica Sociale 2009. Pur essendo divisa per categorie guarda più alla partecipazione che ai risultati: Voleva essere uno stimolo ai competitivi e così va interpretata. Complimenti a tutti gli atleti e auguri di pronto ristabilimento a chi, afflitto da acciacchi vari, avrebbe voluto fare di più e meglio. Un grazie sincero va a chi ha messo a disposizione i premi e a chi si è prodigato per farceli avere. Ci auguriamo che siano di gradimento. Ancora un “bravo” a tutti e Arrivederci al prossimo Anno !!!!!

 

Classifica Sociale Mondadori


15/11/2009 Garda Trentino Half  Marathon –  Un autentico squadrone della Mondadori a Riva del Garda per questa Mezza. Percorso ancora rivoluzionato ma sempre bello. Meteo molto nuvoloso, umido, per fortuna niente pioggia. Abbiamo avuto ben quattro atleti (una è donna!) a premio di categoria. Anche il Gruppo, tra i più numerosi, ha ricevuto un premio che non mancherà di allietare le allegre tavolate del venerdi sera in Sede. Questa è stata in pratica la gara di chiusura della stagione ed ha chiuso anche la nostra Classifica Sociale. Nonostante l’arrivo dei mesi freddi, gli allenamenti non si fermano di certo. E  già sono in corso le iscrizioni per le prime gare del 2010. In bocca al lupo a tutti i podisti del Gruppo Mondadori!!!

La Classifica: Marani G. 1,18,42(5°cat. MM45); Fasoli N. 1,21,41. Cillari P. 1,23,26. Testi D. 1,24,29. Filippozzi C. 1,25,48. Perinelli A. 1,27,33;Zanolli A. 1,33,01. Castellani S. 1,33,40. Rizzi R. 1,37,22(2° cat. MM65). Fiori F. 1,38,12(1°cat.MM70). Grando A. 1,40,31. Sartori G. 1,44,09. Sambugaro G. 1,47,13(3° cat. MM70).

Rea M. 1,47,38. Caumo F. 1,50,12. Zenari R. 1,50,31. Natali R. 1,53,21. Filippini C. 1,53,51.

Mischiatti A. 1,55,41. Speie M. 1,58,19. Pasetto I. 2,00,12. Loda G. 2,04,45. Tiziani A. 2,08,Bongiovanni P. 2,08,19(3° cat. MF609. Mischiatti L. 2,20,28.

A rileggerci da sempre vostro AGI Alessandro Grando.  Verona 22/11/2009.

 

 


 

SEGUIRANNO A BREVE CALENDARIO GARE E CLASSIFICA FEDELISSIMI