Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI FEBBRAIO 2010
Sito Internet: www.runnerman.net

Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: notiziario di Febbraio 2010

 



38^TRADIZIONALE INCONTRO PER FESTEGGIARE L’ANNO NUOVO

“El primo dell’ano l’è un giorno matòn…….” così recita un’antica filastrocca veronese …. Giorno, quindi,  dedicato al riposo dopo i bagordi della sera precedente per festeggiare e brindare fino a tarda notte al nuovo anno……

- Ma cosa sta mai succedendo dalle parti di Avesa alle sei del mattino, con un buio pesto che la fa ancora da padrone? C’è uno strano ed inconsueto movimento: un chiacchierio fitto fitto ed allegro di persone che nemmeno quasi si vedono (si può pensare che abbiano smarrito  la strada di casa dopo una nottata con molteplici “cin-cin”) ma poi si sente anche un continuo tramestio, un rumore di tavoli, lo scarico di attrezzature da pulmini ed auto, si intravvedono, improvvisamente , ombrelloni e gazebi che si aprono e tutt’intorno un gran darsi da fare con molta serietà e solerzia ma con spirito gioioso affinchè ogni servizio sia pronto ed in ordine  …….ma certo sono loro – il gruppo Marciatori Mondadori - stanno preparando la mitica manifestazione podistica “Il Tradizionale incontro per festeggiare l’anno nuovo”.

Questo appuntamento giunto alla sua 38^ edizione è una costumanza che prosegue nel tempo perché ogni anno conferma, con il suo numero di partecipanti,  il consenso ottenuto; un grande plauso ai pionieri che avevano dato vita, allora,  a tale iniziativa decidendo di accogliere con tanta energia il nuovo anno e per chi in questo momento è alla guida del gruppo è una tappa d’obbligo da continuare ad onorare con orgoglio al meglio.

Il buio è ancora presente ma già un bel gruppetto di marciatori temerari sono  giunti alla partenza: sono gli affezionati a questa marcia che non son voluti mancare – “Vogliamo iniziare ancora una volta l’anno nel migliore dei modi “ – è stato quasi un coro all’unisono da parte dei partecipanti che via, via con le prime luci dell’alba arrivano numerosi, entusiasti e vogliosi di affrontare la salita del bosco per giungere a Montecchio.

Decisamente l’atmosfera è particolare ed unica : è un continuo scambiarsi di auguri  con tutti ,  non solo con persone di conoscenza ma anche con coloro che si incontrano per  la prima volta perché arrivano anche  da località diverse come Trentino, Pordenone, Mantova, Venezia ecc., c’è un’aria di festa diversa, i volti sorridenti, la sensazione di una maggiore disponibilità gli uni verso gli altri,  la voglia di  soffermarsi più a lungo nei ristori per fare quattro chiacchiere e gustare le varie prelibatezze che offrono.

In molti certamente si saranno riscaldati durante il percorso con la favolosa cioccolata o le tisane ed una volta giunti sul piazzale di Montecchio si saranno rifocillati soprattutto con il gustosissimo minestrone e,  con della frutta sotto spirito, la carica giusta per affrontare il ritorno.

Al termine del percorso e giunti al punto di partenza il ristoro finale (famoso oramai ai marciatori) poteva soddisfare tutti i palati con svariati e succulenti cibi, dolci e bevande.

Quest’anno è stato,  inoltre, un anno speciale nel quale questa marcia ha potuto contare sulla omologazione oltre che della FIASP già aderente da parecchi anni anche dell’UMV  per la prima volta presente a questa manifestazione. Il coronamento di questa unione ha tradotto in realtà l’intendimento univoco espresso da entrambi i Presidenti in un recente incontro: camminare, anche fianco a fianco, nella medesima passione per questo meraviglioso sport . Ciò è di buon auspicio e per questo li ringraziamo.

Anche il tempo è stato dalla nostra parte permettendo sia ai podisti di correre senza disagi ed agli organizzatori di poter operare per dare un servizio migliore.

Man mano le persone se ne vanno, salutano felici con la promessa di ritrovarci l’anno che verrà, salutiamo gli addetti all’ambulanza, che fortunatamente non sono dovuti intervenire e così i vigili anche loro positivamente coinvolti  in questa atmosfera.

Siamo rimasti tutti noi del servizio per portare a termine il lavoro iniziato, ci guardiamo con soddisfazione,  non c’è bisogno di tante parole: siamo veramente un gruppo splendido ed unito!!!!!!!!! Grazie a TUTTI!!!!!!!!!

 

Annamaria

 

 


 

FEBBRAIO, auguri di buon compleanno a:

FIORINI Paolo 1); MAZZUCATO Carlini Giovanna 4); SGRELLI Sofia 6); PAGANI Giancarlo – RIZZI Michele 7); PATUZZO Tiziano 9); FRIGO Orsolani Giovanna – SEGALA Giovanni 10); ADAMI Alda – CHESINI Renzo – RUTIGLIANO De Santis Ester 13); COSTANTINI Cirilla 14); DANIELI Davide 19); BONOMI Paolo – MAY Maurizio 21); DE MORI Pietro – BON Aldighieri Luisa – ZANOLLI Andrea 22); SGRELLI Paolo – RIZZI Sergio 23); BUTTURINI Annamaria – FRESI Luca – MARCHESINI Squaranti Agnese 24); TOSI Elisabetta 27); GIRONI Mario – MASTINI Luigi – SAMBUGARO Simonetta 28).



 

COMUNICATI  VARI  DA  RICORDARE

Venerdì 26 Febbraio – termine utile di iscrizione al gruppo con fruizione dei punti fedelissimi 2010 sin dalla prima marcia effettuata il giorno 20 Dicembre 2009.

Mentre per coloro che si iscriveranno successivamente il punto fedelissimi verrà accreditato dalla prima marcia  effettuata dopo tale evento.


Venerdì 5 Marzo – presso la Sala Conferenze dello Sporting Club Mondadori si svolgerà l’annuale ASSEMBLEA GENERALE,  un’importante serata d’informazione sul resoconto Anno 2009 delle attività svolte dalla nostra Associazione ed una previsione di quanto si potrà organizzare nel 2010.

SI CHIEDE A TUTTI I SOCI UNA MASSICCIA PARTECIPAZIONE!!!!!!!


PERCORSO CIRCOLARE PERMANENTE DELLA VALPANTENA

Si è riscontrato, con un po’ di rammarico, la poca frequentazione nell’anno 2009 sui tre bellissimi percorsi  che questa circolare offre, fortunatamente ci sono anche  dei marciatori affezionati  e per questo il Consiglio Direttivo desidera premiare con un piccolo gadget  i primi quattro che hanno effettuato con la loro presenza il maggior numero di giri e, precisamente:  1°CAMILETTI Claudio n.26 presenze ; 2°MELOTTI Marco n.25 presenze; 3°DE MONTE Cesare n.17 presenze e 4°ZAMPIERI Giovanni n.15 presenze.

Ci auguriamo che nel 2010 molte più persone seguano l’esempio di questi nostri soci  per dare il giusto valore che questo percorso merita.

 

Il giorno 20 gennaio è venuto a mancare Luigi BELLINI di 83 anni, probabilmente poco conosciuto alla maggior parte dei soci. E’ stato uno dei fondatori del gruppo ed è rimasto iscritto per una ventina d’anni. Persona estroversa era chiamato il “biciclista” per la sua passione per il podismo ed il ciclismo.

 

 


 


LA PAGINA DEI COMPETITIVI

 

Dopo esserci fatti gli auguri per il nuovo anno, come ormai è tradizione, in quel di Avesa, il primo appuntamento del 2010 con le gare è stato l’altrettanto tradizionale raduno di Monteforte d’A. per la Mezza Maratona Demmy. (17/01/10)  Piacevolmente sommersi da un vero esercito di camminatori e corridori, 1500 podisti hanno affrontato questa Mezza  dal percorso tanto bello quanto tosto con i suoi 5 e più km di salita vera. Salita senza sconti, che fa la differenza tra chi è in qualche modo specialista e chi invece lavora più da fondista. Sotto i nostri “gloriosi” colori hanno gareggiato 16 atleti tra cui due brave, encomiabilissime  e  sempreverdi “ragazze”. La classifica evidenzia qualche risultato di rilievo tra le categorie, con un  1°, 2°, 3° e 4° posto distribuiti nelle varie classi di età. Ci battiamo sempre bene, date le forze in campo. Certo mancano i rincalzi ma, chi vivrà, vedrà! Ecco la classifica di società:

Fasoli N. 1,22,37 (1° cat. M2). Cillari P. 1,25,00. Galvani F. 1,30,46 (4° cat.M6). Benato E. 1,30,53(3° cat. M2). Testi D. 1,31,54. Danzi F. 1,40,57. Rizzi R. 1,45,40. (2° cat. M8).

Dall’Agnola A. 1,46,10. Grando A. 1,48,46. Sartori G. 1,50,50. Sambugaro G. 1,56,40. Albanese M. 1,59,20. Pasetto I. 2,03,30. Spezie Marilena 2,05,03. TIZIANI Angelino 2,11,35.Bongiovanni Paola 2,14,15.

Il bravo Andrea Perinelli ha purtroppo dato forfait, causa mali di stagione, privandoci e privandosi quasi sicuramente di un risultato di rilievo.

Anche quest’anno ci sarà il Campionato Sociale, con relativa classifica finale. Vige in tutto e per tutto il Regolamento già collaudato lo scorso anno. Le gare prese in considerazione saranno le stesse. Vale la pena ribadire la particolarità che attiene alle corse prese in considerazione: Gara in programma ma con meno di 4 atleti Mondadori iscritti, viene depennata dalla classifica. Gara non in programma  ma con almeno 10 atleti iscritti, entra automaticamente in classifica!

Tutto questo per aderire al meglio allo spirito del Campionato Sociale che vuole premiare tanto i risultati quanto le partecipazioni e lo spirito di squadra.

 

Ci prepariamo intanto alle imminenti prossime gare. Ci attendono infatti nel mese di Febbraio la

X Miglia Lupatotina (7/2/10) e la Verona Marathon con la contemporanea Giulietta e Romeo Half Marathon. (21/02/10) Corsa collaudata e bellissima la prima, con percorso di km 16,090, valida per il circuito Verona con la Corsa, sempre apprezzata dai nostri podisti che la scelgono per “fare velocità” e per la sua bella organizzazione. Saremo circa una dozzina in quel di S.Giovanni Lupatoto. Speriamo nel bel tempo come già fu l’anno scorso. La Maratona di Verona con contorno di Mezza, quest’anno si rinnova, rivoluzionando il percorso ed osando l’arrivo, sicuramente memorabile, all’interno dell’Arena, assieme  alla Mezza. I percorsi non appaiono entusiasmanti, tra Z.A.I. e Lungadige Attiraglio (vero spauracchio psicologico) che i maratoneti percorreranno in andata e ritorno. I primi e gli ultimi km saranno per tutti i percorsi, (42,195 e 21,097) all’interno del centro storico. Non so se questo sarà sufficiente per controbilanciare la noia di alcuni tratti. Data la intelligente coincidenza con la giornata senza auto, a mio parere si poteva osare un po’ di più.

Vedremo se finalmente la Città  (automobilistica soprattutto)  saprà riconciliarsi con il mondo del podismo dopo tanti anni di incomprensioni. Io lo spero vivamente. Avremo tutti da guadagnarci. E molto…

Lo sperano anche i nostri atleti che tra Maratona e Mezza sono iscritti in 30 e più. Sarà bellissimo stavolta vedere sfilare le nostre nuove divise invernali. Applauditeci, amici, ci darete morale e soddisfazione. So che sarà di sicuro così, ma mi permetto di farvi questa richiesta a nome di tutti i competitivi. Sarà  all’opera per la sua prima gara, (udite udite) la nostra socia Gabriella Marini. La supporteremo con i nostri applausi ed il nostro incoraggiamento, facendole fin d’ora i complimenti per essersi lanciata in questa appassionante avventura. Vai Gabri, siamo tutti davvero con te !!!

 

Auguro a tutti una splendida annata di corse, vi saluto e a presto rileggerci.

AGI. Alessandro Grando.  Vr 24/01/2010

 


 

 

CALENDARIO MESE DI FEBBRAIO 2010

ISCRIZIONI VENERDI’ IN SEDE – ORE 21/23 – TEL. 045.977700
Solo per motivi di stretta necessità si ricevono alla portineria dello Sporting Club entro le ore 20.00 del sabato

Per permettere al nostro incaricato di partecipare alle manifestazioni nei tempi stabiliti dagli organizzatori si raccomanda ai SOCI di ritirare cartellino entro mezzora dalla partenza delle manifestazion

 

N°08

dom.

7

BUSSOLENGO(VR) - "38^ GRAN MARCIA DI S.VALENTINO" - Ore 8,30- KM.5/9/15

 

Fantonelli

Riconoscimento: N.2 Pacchi grissini gr.250; quota intera: € 2,50, €1,00 ridotta  - Tf.045/7151074

 

Zuin

SAN SALVARO (PD) -  "XVIII CAMINADA SU E ZO PAR LA FRATA" -   KM.5/13/18

 

 

Ore 8,30/9,00 - Premio: 1 Kg. Gnocchi di patata; quote: € 2,70 interi; ridotti €1,50 - Tf0429809113

N°09

dom.

14

MONTORIO(VR)  -  " 2^MARCIA DELLE DUE CITTA' "  - Ore 8,30 -  KM.7/15,5

 

Fantonelli

Riconoscimento: Vasetto pasta olive gr.160; quota intera: € 2,50, €1,00 ridotta  - Tf.045/530462

 

Zuin

CONCAMARISE (VR) -"XIII CONCA PAR LA SANOA"- Ore 8,00/8,30 - KM. 6/9/13/19

 

 

Riconoscimento:  1Kg.riso - Alle donne  arrivate in regola con i controlli 1 Primula

 

 

Quota intera: € 2,50, servizi e ristori €1,50 - Tf.045/6954006

N°10

dom.

21

P.ZZA BRA' (VR) - "FAMILY RUN- VERONA MARATHON" - Ore 8,30  -   KM. 5/10

 

Fantonelli

Riconoscimento:  Maglietta e pacco alimentare - Quota: € 5,00  -  Tf.045/8781949

 

Soci

PELLALOCO DI ROVERBELLA(MN) -"LA CAMINADA AL SANTUARIO DI S.RITA"- KM. 6/14

 

 

 

Ore 8,30 -  Premio:  1 Veronello da gr.250; quota €2,50 interi - €1,00 ridotti - Tf.0376695977

 

Zuin

CASONI DI LEGNAGO (VR) -" XXIX CAMINADA AI CASONI' " - Ore 8/9,00- KM.6/12/18

 

 

Riconoscimento: Bottiglia di vino; quota intera: € 2,50, €1,50 ridotta  - Tf. 0442/27253

 

 

 

N°11

dom.

28

S.MICHELE - Via A.Fedeli (VR) "37^PROMENADE DEL GOTO" - Ore 8,30  - KM. 4/9/15

 

Fantonelli

Riconoscimento: Bottiglia di vino Soave -  Quota intera € 2,50  - ridotta € 1,00 - Tf.045971023

 

 

 

 

Zuin

MINERBE (VR) - "XIX MARCIA DEI TRE MULINI"- Ore 8,30/9,00 -  KM. 5/10/18

 

 

Premio: 1 Kg. Antipasto di verdure ISTA'; quota €2,50 interi - €1,50 ridotti - Tf.0442640667

 

 

COMPETITIVI


N°08

dom

7

S. GIOVANNI LUPATOTO(VR) - "10 MIGLIA di S.GIOVANNI LUPATOTO"

 

 

N°10

dom

21

VERONA - VERONA MARATHON - KM.42,195

 

 

VERONA - GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON - KM 21,097

 

 

Trofeo Sergio Pennacchioni