Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI Maggio 2011
Sito Internet: www.runnerman.net

Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: notiziario di Maggio

 


ELEZIONI CONSIGLIO DIRETTIVO - Triennio2011-2013

Il Comitato Elettorale (Sigg.: Salvi Renato, Maccaferri Athos e Grandi Guido) constatata la conformità di tutte le fasi elettorali e la rispondenza fra i voti e le schede firmate, dopo lo spoglio delle preferenze proclama i seguenti risultati:

VOTANTI: 126     SCHEDE VALIDE: C.D.125/REV.123    BIANCHE: 1/1       NULLE: 2

CONSIGLIERI
1.    Dal Molin Umberto                voti     62
2.    Fantonelli Angelo detto Mario        voti    101
3.    Gini Annamaria                voti    108
4.    Sartori Giancarlo                voti    111
5.    Sgrelli Feliciano                voti     75
6.    Veronesi Vittorio                voti     62

A norma di Statuto , pertanto,  risultano eletti alla carica di Consiglieri i Sigg.: Sartori Giancarlo, Gini Annamaria, Fantonelli Angelo, Sgrelli Feliciano, Dal Molin Umberto, Veronesi Vittorio.

REVISORI DEI CONTI
1.    Alberton Emanuela                voti    97
2.    Asinari Vittorio                    voti    78
3.    Bianconi Gelmino                    voti    41

 

A norma di Statuto , pertanto,  risultano eletti alla carica di Consiglieri i Sigg.: Alberton Emanuela, Asinari Vittorio, Bianconi Gelmino.

Nell’incontro del neo eletto Consiglio Direttivo tenutosi in data 19 Aprile u.s. sono state deliberate all’unanimità le rispettive cariche che risultano:

SARTORI Giancarlo – Presidente; GINI Annamaria - Segretaria e V.Presidente; FANTONELLI Angelo (Mario) - addetto logistica e cartellini marce; SGRELLI Feliciano – Amministratore; DAL MOLIN Umberto – addetto vettovagliamento; VERONESI Vittorio – addetto magazzino e vendite.

CONSIDERAZIONI
In sostanza nulla è cambiato da prima. I soci votanti (più della metà degli iscritti) hanno riconfermato la fiducia alle persone del Consiglio uscente ed al  loro operato svolto nel triennio passato (con “alti e bassi”).
Ringraziamo di cuore perché questo risultato ci aiuta e ci stimola a proseguire con l’entusiasmo necessario per far si che il Gruppo Marciatori Mondadori abbia lunga vita.  
A dire il vero abbiamo anche pensato di aver “vinto facile” non avendo da confrontarci  con persone nuove, con altre idee, altri programmi. D’altra parte nessuno si è presentato e così ne abbiamo concluso che: non ci poniamo più domande, la finiamo con le considerazioni ma……..ci rimbocchiamo le maniche cercando di dare il nostro meglio…. insieme a tutti voi ed un grande EVVIVA per tutti NOI.

Annamaria

 


 

 

Da una buona sei Ville ad un futuro assicurato

Anche la Sei Ville n. 39 è andata in porto. È un bel numero, e per chi l’ha vista nascere nel lontano 1973, dà da pensare, nel senso che chi c’era allora può dire che adesso non è più un giovincello… Per fare qualche considerazione sull’ultima edizione ho pensato di coinvolgere in una chiacchierata il nostro Presidente Giancarlo, così che possiamo confrontarci sulla manifestazione e sulla situazione attuale della nostra associazione.

Giancarlo, sei soddisfatto dei risultati di questa Sei Ville?

In linea di massima direi di sì. Alla chiusura delle iscrizioni dei gruppi al sabato sera, inutile negarlo, eravamo delusi con solo 2200 iscritti, molti col biglietto ridotto.

Le aspettative erano sicuramente diverse, abituati da tante edizioni con numeri più grandi (escluso lo scorso anno causa la pioggia prima, durante e…dopo). Ma qualche campanello d’allarme c’era nell’aria.

È vero. Prima di tutto la marcia in concomitanza in Valpolicella (con bottiglia di vino); poi la Maratona di Padova (è una manifestazione competitiva e non di livello nazionale che attrae tanti veronesi); e poi, importante anche se non riguarda il mondo podistico, era la Domenica delle Palme, con tutte le funzioni religiose mattutine che coinvolgono specialmente le famiglie.
Comunque, grazie al bel tempo, al mattino abbiamo superato le 4000 iscrizioni, con diversi podisti che hanno deciso di cambiare il biglietto ridotto con l’intero.

Ne valeva la pena, visto che col contenuto del sacchetto più il giornale L’Arena, il costo dell’iscrizione veniva ampiamente coperto. Purtroppo le vicissitudini mondadoriane non ci hanno consentito di fare omaggio ai podisti di libri e gadgets come gli anni passati.

Comunque l’organizzazione ha saputo far fronte ottimamente al raddoppio degli iscritti e i quasi duemila che l’hanno fatto al mattino erano sicuramente presenti.

Su questo siamo d’accordo; possiamo affermare che è stata un’edizione ben frequentata, e il dover potenziare ristori e distribuzione dei premi all’ultima ora non ha messo in crisi Francesco e Umberto che con i loro esperti gruppi hanno provveduto velocemente a quanto necessario.

I tantissimi complimenti spontanei che abbiamo ricevuto conferma quanto stai dicendo, ma c’è un punto sul quale vorrei soffermarmi. Mentre Francesco era attorniato da tanti nostri soci, Umberto s’era procurato un certo numero di persone esterne, oltre ad altri dei nostri. È una domanda che mi sono posta e che me l’ha fatta qualcun altro: come mai, visto che tra i 200 nostri iscritti non manca buona volontà ed esperienze in merito?

Bella domanda, con una sola risposta. Per ottimizzare l’organizzazione, me l’avete insegnato voi!, abbiamo incaricato poche persone a presiedere i diversi settori, affidandoci all’esperienza di chi l’aveva fatta negli anni precedenti.

Il che mi sta bene. Però, non per cercare il pelo nell’uovo o per dire “tutto va ben” ad oltranza. Non vuole essere una critica, direi che è andato tutto benissimo, e ripeto i consensi sono stati pressoché unanimi.

Ecco quello che come Consiglio Direttivo ci premeva: fare la solita bella figura come è consuetudine del nostro Gruppo.

Risultato raggiunto, e lo posso affermare visto che mi avevi incaricato di curare le votazioni per il rinnovo del C. D. che mi ha permesso di guardarmi intorno con tranquillità.

Adesso te la faccio io una domanda, visto che non ti manca l’esperienza. Secondo te, come è andata?

Te l’ho detto: molto bene! Per quello che ho potuto vedere, dagli arrivi, alla consegna dei premi, al ristoro finale e per le premiazioni dei gruppo, tutto è filato liscio, tranquillo, ben accolto dai marciatori. E sui percorsi son sicuro che le cose sono andate altrettanto bene.

Detto da te, lo accolgo come una promozione sul campo. Grazie a nome di tutti coloro che ci hanno aiutato.

Lasciami dire però anche la nota stonata. Da sempre l’organizzazione della Sei Ville coinvolge buona parte dei nostri soci che considerano un onore essere presenti e lavorare, chi più chi meno, per la buona riuscita della manifestazione. Intendiamoci, non è che tutti diano lo stesso contributo, ma ci tengono a “partecipare”. Il vedere tante persone, intendiamoci bravissime!, sul retro del ristoro finale che non fanno parte dei nostri, mi ha lasciato perplesso. Umberto era soddisfatto, con ragione, per i risultati raggiunti, ma non c’erano altri soci validi?

Non è facile dare una risposta che accontenti tutti. I responsabili avevano carta bianca (anche se il controllo era sempre del sottoscritto e Annamaria) su come dovevano organizzarsi e nella scelta dei collaboratori. Forse non ci abbiamo pensato abbastanza.

Bene. Visto che alla 40^ Sei Ville sarete ancora voi a capo dell’organizzazione, lasciatemi suggerire sotto voce: la Sei Ville dev’essere una bella marcia per i podisti veronesi, ma anche motivo di festa per i nostri soci. Intanto complimenti per i risultati delle votazioni, scontati mi dirai, ma con una graduatoria significativa. E dopo aver ringraziato te, Annamaria, Mario, Umberto, Feliciano e Vittorio per la generosità dimostrata nell’assumervi l’onere della conduzione della nostra Associazione per altri tre anni, ben sapendo le difficoltà attuali, lasciatemi concludere con una tirata d’orecchi per gli altri duecento iscritti: signori, fate parte di un gruppo che ha fatto la storia del podismo veronese e nazionale, siete ben accetti e serviti ogni domenica in modo encomiabile. Il non aver completato il C. D. con i sette posti disponibili non torna ad onore di nessuno e non basta dire che quando c’è bisogno siamo tutti presenti! Scusate lo sfogo, ma quando “ce vò, ce vò” come dicono i romani…

 

Renato Salvi

 


 

 

LA PAGINA DEI COMPETITIVI


Mese interlocutorio, poche le gare che hanno visto al via i Mondadoregni. Di mezzo c’era anche la nostra “6 Ville”, ma, ad onor del vero, non molti competitivi si sono offerti per dare una mano. Speriamo nel futuro!

Vediamo i risultati del mese:

03/04/2011 Maratonina del Lago di Caldaro (BZ): Marani G. 1,20,54 (2° cat.). Cillari P. 1,23,42 (10° cat)

Maratonina dei Dogi, Mira (VE): Pasetto I. 1,54,00. Spezie Marilena 1,59,00
17/04/2011: Virginlondonmarathon, Londra (GB):  Marani G. 2,48,22 (409° assoluto, 36° cat.)  Favolosa prestazione, a nostro avviso!

Ecco la seconda parte dell’avvincente racconto di Carlo sulla sua Maratona  romana, nello scorso mese di Marzo:

MARATONA DI ROMA: SENZA PAROLE (2° parte)
Essere lì, tra 16.000 persone provenienti da tutto il mondo e cantare a squarciagola l’inno di Mameli, è stato davvero emozionante, ma non ero ancora conscio di ciò che avrei provato poi. Dopo una partenza abbastanza tranquilla, ho deciso di star dietro i pacemaker delle 3h15’, andando avanti con costanza a 4’40” di media a km, bevendo ad ogni rifornimento ed integrando con le “bombe” di zuccheri e maltodestrine, affascinato dal percorso che ha toccato tutti i punti più belli della città eterna; ma è al 17° km, in Via della Conciliazione, di fronte al Cupolone di San Pietro, che ho provato l’emozione più grande: mentre correvo, continuavo a ripetermi: “Che spettacolo, che spettacolo!” Al 25° ho cominciato ad accusare un po’ di stanchezza ed ho rallentato il ritmo portandomi sui 5’ a km; ma dopo il 35°, giunto in Piazza del Popolo, galvanizzato anche dalla numerosa gente acclamante ai lati della strada, ho provato a tirare: sentivo che avevo ancora “birra” e buone sensazioni nelle gambe, per cui, quando sono arrivato al Circo Massimo ed ero in vista del Colosseo, ho dato tutto quello che avevo fino al traguardo, concludendo con il gran tempo di 3:20:32, con mia immensa gioia e soddisfazione! Nonostante non abbia fatto il mio personale, credo che finora questa sia stata la maratona più bella a cui abbia partecipato: una organizzazione impeccabile, rifornimenti e spugnaggi puntuali e ben forniti, estrema cortesia e gentilezza di tutto il personale coinvolto. Forse l’unico inconveniente sono stati i maledetti “sanpietrini”, ma anche questo fa parte del fascino di correre a Roma!
Buone corse a tutti! Alla prossima, Carletto.

Cari Amici, rivolgo a tutti un pressante invito: facciamoci vedere di più in Sede, è molto molto importante, il motivo lo capiamo bene senza  troppe parole!!!
Alle prossime  dal sempre vostro AGI Alessandro Grando VR 25/04/2011.


 

 

MAGGIO , auguri di buon compleanno a:
CILLARI Martina 1); GOMITOLO Benito 2);GOZZO Aldo 6); BOARETTO SARTI Milena 7);  RUDI Davide 8); ZENARI TOMAT Daniela  14); MAY LEONI Maria Rosa 15); ZENARI Renzo 16); ZUPPINI Giovanni 18); ZANDONA’ Annamaria 19); RIZZI Rita 20); DI BARI Carlo 21); PASETTO Ivano 22); NINI Settimio  30); MACCACARO Piersante 31).

 

 


 

 

CALENDARIO MESE DI MAGGIO 2011

ISCRIZIONI VENERDI’ IN SEDE – ORE 21/23 – TEL. 045.977700
Solo per motivi di stretta necessità si ricevono alla portineria dello Sporting Club entro le ore 20.00 del sabato

Per permettere al nostro incaricato di partecipare alle manifestazioni nei tempi stabiliti dagli organizzatori si raccomanda ai SOCI di ritirare cartellino entro mezzora dalla partenza delle manifestazioni

 

 

N°22 dom. 1 CHIOGGIA (VE) - "28^ CAMINA' PER CIOSA E MARINA"- Partenza Pullman Ore 6,00  S.C.V.
Soci COLA' DI LAZISE (VR) - "34^ CORSETA CO' LE SGALMARE" - Ore 8,30 - KM.5/8/11/17
Premio: conf.pancetta aff.a cubetti gr.140 ; Quote € 2,50 interi - € 1,00 ridotti - Tf.045/7590503
Soci ARCOLE (VR) - "XXIII MARCIA S.MARIA DELL'ALZANA" - Ore 8,00/8,30- KM.7/13/20
Premio: Kg.0,500 asparagi prod. locale ; Quote € 2,50 interi - € 1,50 ridotti - Tf.0457635089
N°23 dom. 8 SOMMACAMPAGNA(VR) -  "35^ MARCIARENA" - Ore 8,30 -  KM.6/11/21/42 -
Fantonelli Premio: 1 Bott. Vino bianco Custoza - Quote € 2,50 interi - € 1,00 ridotti - Tf.045.510068
Dal Molin COLOGNOLA AI COLLI(VR) -"19^ MARCIA TRA COLLI E VIGNETI"- Ore 8,30 - KM.5/10/16
Premio: 1 Bott. Vino bianco Soave - Quote € 2,50 interi - € 1,00 ridotti - Tf.045.7651038
N°24 dom. 15 VERONA - PIAZZA BRA  "29^ STRAVERONA"- Ore 8,30 - KM.5/13/21 - Tf3355719550
Fantonelli Riconoscimento: Pacco alimentare;  Quota intera € 6,00 fino al 12/05 - € 2,00 ridotta
N°25 Sab. 21 BAGNOLO DI NOGAROLE ROCCA (VR) "6^ TRA I FEUDI DI NOGAROLE ROCCA"- Ore 17,30
Dal Molin KM.6/12 -Premio: Kg.1 Riso;  Quota intera € 2,50  - € 1,00 ridotta - Tf.045.7920204
N°26 dom. 22 MARZANA(VR) -"15^ MARCIA DEI RE"- Ore 8,30 - KM.1,2/7/15 - Tf.045/9235673
Fantonelli Premio: 3 Vassoi di pasta all'uovo da gr.250 - Quote € 2,50 interi - € 1,00 ridotti -
N°27 Sab. 28 VERONA  S.ZENO - "17^ EL GIRO DE L'ADESE"- Ore 20,00 - KM.6 /10 - Tf.045/590593
Fantonelli Riconoscimento: gr.250 tort.prosc.crudo+gr.250 pasta fresca; quote: € 2,50 interi e € 1,00 ridotti -
N°28 dom. 29 POIANO (VR) -"25^CAMINADA SUI SENTIERI DI POIANO"- Ore8,30  - KM.5,5/10,3/17
Gini Riconoscimento: Conf.SAO Caffè da gr.250 -  Quota: €2,50 interi; €1,00 ridotti -Tf.340.7027769

 

 

COMPETITIVI

 

N°23 dom. 8 SOMMACAMPAGNA (VR) - "XII MARATONA DEL CUSTOZA" - km. 42,195
N°24 Sab. 14 VERONA - "MEZZA MARATONA STRAVERONA" - km. 21,097
N°27 23 29 GIRO DELL'ISOLA D'ELBA




N°27 Sab. 28 100 KM. DEL PASSATORE