Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI MARZO 2009
Sito Internet: www.runnerman.net

Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: mondadori notiziario di marzo 2009

 

È convocata, per gli iscritti all' A.S.D. MARCIATORI SPORTING CLUB MONDADORI, per venerdì 13 marzo 2009, in prima convocazione ore 6.00 e in seconda alle ore 21.00 presso la sala conferenze dello Sporting Club Mondadori.

 

L'ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI

 

  • Nomina presidente dell'assemblea
  • Approvazione bilancio consuntivo 2008
  • Approvazione bilancio preventivo 2009
  • Relazione del presidente
  • Organizzazione 37^ sei ville
  • Varie ed eventuali

 

Data l'importanza dell'appuntamento per la vita della nostra associazione, il consiglio direttivo si augura vi sia da parte dei soci una massiccia partecipazione.
Questo appuntamento per tutti i soci A.S.D. Marciatori Sporting Club Mondadori è molto importante, perché presenteremo il reso conto dell'anno 2008, sia finanziario, sia di manifestazioni che questo consiglio è riuscito a realizzare.

Ma per l'anno 2009 vorrei mettere in calendario un programma che sia il più possibile condiviso da tutti, perché mi sono reso conto che la difficoltà maggiore non è organizzare, ma proporre gite e manifestazioni che voi soci possiate apprezzare, così da farvi partecipare sempre più numerosi. Nell'interesse di tutti all'assemblea mi aspetto da parte vostra proposte per nuove idee, noi del consiglio ne terremo certamente conto.

Sono consapevole che per tradizione questo compito spetta al consiglio in carica, io come presidente proporrò le mie idee sperando nell'aiuto di tutti voi, in modo da realizzare al meglio un programma ricco anche per quest'anno.

 

Giancarlo

FESTA SOCIALE DEL COMITATO FIASP

Sabato 7 Marzo 2009 alle ore 20.00 presso il ristorante CA' SCAPIN di S. Maria di Zevio ci sarà la cena sociale per le società tesserate al comitato FIASP. La quota di partecipazione è di Euro 20,00 per persona. Per adesioni e informazioni contattare Mario Fantonelli (tel. 339-6558958) entro giovedì 26 febbraio

 

PROMEMORIA

venerdì 27 Marzo ore 20.30, presso la sala conferenze è previsto il 3° incontro a tema "Correre per star bene o star bene per correre?" ovvero "Marciare in salute a tutte le età". Interverra' il Dr. Banzi Fabio (chinesiologo) sulla - Prevenzione dei danni articolari -

 

Coordinatore degli interventi Dr.Filippini Carlo

 

 


 

MARZO, auguri di buon compleanno a:
GIRELLI Matteo 1); MONTANARI Andrea - MAROGNOLLI Norma - CARRARO CATTARIN Elsa 2); VICENTINI Giorgio 6); FILIPPINI Carlo 8); LA MANNA Rosaria 10); GAVAZZONI Antonella 16) ; LEVIANI Sergio - MASENELLI Cristiano 17); ZANDONA' Giuseppe 18); FICAIO Giuseppe 19); FRIGO Arabello 20); MAGINI MIGNOLI Luciana 21); BERGAMINI Mario 22); CAMPONOGARA DEL BARCO Gabriella - NOVARIN MARINI Gabriella 24); MURARI Franca Edda 25); MERLINI Giuseppe 27); MAGAGNOTTI Luigi 30).

 


 

CRONACA DI UNA MARATONA

La maratona di Verona dell'8 febbraio la ricorderò volentieri.

Intanto si correva per la prima volta tutta nel Comune di Verona con vari passaggi nel centro storico e poi in parte sulle nostre strade del circolare della Valpantena.

Il successo di adesioni è certamente il risultato di una buona organizzazione tanto che si può dire che, dopo tanti lodevoli tentativi fatti in passato, questo tipo di maratona in febbraio sembra finalmente essere decollata nel modo giusto.

Ma per me, per noi del gruppo Mondadori vi è stato un particolare coinvolgimento nella gestione dei ristori.

Credetemi, vedere persone conosciute specie nei chilometri duri verso la fine quando la fatica si fa più dura è un vero sollievo. Grazie di cuore a tutti ma in particolare alla sig.ra Gini. Eravamo al 30 Km e lei gestiva quel ristoro con altri nostri modadoriani.

Caso vuole che abiti in quella via mia figlia Paola sposata con due figli. Mi si è allargato il cuore trovarmeli lì ad aspettarmi …..c'era il tifo insomma…..loro sapevano di me….specie il marito Roberto è un assiduo delle camminate domenicali e quindi in grado di valutare cosa significa fare una maratona….Annamaria Gini ci ha rifocillato tutti anche i bambini che poi mi hanno accompagnato per un paio di chilometri.

Ma veniamo alla corsa. Splendido il colpo d'occhio alla partenza sul cavalcavia di Viale del Lavoro….sembrava d'esser sul ponte da Verrazzano alla partenza a New York. Non vi dico però quanto diverso era lo stesso ponte al ritorno….non più allegri maratoneti ma stremati…..
Quel cavalcavia anche a me è parso il Pordoi……..non finiva più.

Per forza, dirà qualcuno che mi conosce, non sai dosare le forze, non solo ma anche la mia preparazione lascia un po' a desiderare….tuttavia sono arrivato….qualcuno lungo il percorso mi ha tenuto su di morale…vi racconto come. Arrivo in Piazza a S.Michele (siamo sul 35 Km.) e vedo delle invitanti panchine ai lati.

Mi ricordo che Giuliano Sambugaro mi ha detto che una sosta va bene per recuperare le forze…mi sdraio su una panca con le gambe per aria….dopo un po' una voce in dialetto emiliano (è il mio) mi dice "Sa fett…tiret so…" (cosa fai, tirati su)…è il famoso maratoneta Govi William….mi alzo e lo seguo .

 

Ecco il dialogo tra me e lui lungo il Viale Venezia. G(Gianni) W (William)

G. "Le tue scritte sulla schiena parlano di 700 maratone fatte e questa è la 701.ma. E' vero?"
W. "Tutti mi conoscono e lo sanno…io non conto balle…"
G. "Ma come è possibile? Ogni mese fai maratone?"
W. "No ogni settimana e poi ho cominciato tanto tempo fa"
G. "E cioè?"
W. "La prima l'ho fatta con Filippide la Maratona ad Atene per annunciare la vittoria dei Greci sui Persiani.
G. "E poi?"
W. "Poi Filippide stremato è morto all'arrivo ed io ho continuato e sono ancora qua"
G. "Ho capito, facciamo così, anch'io te ne dico una …. Famosa - adesso vai avanti tu che a me vien da ridere…..
E così l'ho lasciato e mi veniva da ridere sul serio.

 

Benedetto umorismo emiliano….anche quello mi ha aiutato ad arrivare.
Arrivederci all'anno prossimo 14 febbraio…potrebbe essere per me una delle ultime….

 

 

 

Gianni Amaini

 

 

 


Tutti noi ci stringiamo attorno a Giovanna e Gianfranco per la perdita del caro figlio Roberto.
E con immenso affetto siamo vicini ad Elisabetta per la perdita del caro fratello.
Sentite Condoglianze

 


 

LA PAGINA DEI COMPETITIVI

 

Il mese podistico di Febbraio si apre con un avvenimento atteso : 8/02/09, la rinnovata Veronamarathon e Mezza Maratona di Giulietta e Romeo è attesa al varco dagli atleti. Dopo le non esaltanti scorse edizioni, complici cervellotiche scelte organizzative e… gelosie varie, l'edizione 2009 cambia organizzazione e riscuote il meritato successo di partecipazione ed anche il plauso di tanti partecipanti.

La logistica dei padiglioni fieristici ha offerto spazi abbondanti per partenza ed arrivo con i relativi servizi, ed il bel centro storico di Verona è stato mantenuto parte integrante del percorso di gara. Il Gruppo Mondadori ha anche gestito alcuni ristori per conto degli organizzatori. Il tutto con la accuratezza che ormai è solita e con l'aggiunta di entusiasmo trasmesso ai podisti.

Un grazie a tutti i soci che si sono prestati (sempre quelli…) senza sbandierare troppo il lavoro svolto: anche per queste cose il nostro gruppo continua ad essere apprezzato ovunque. Non dimentichiamolo mai, quando ci viene chiesto di dare una mano! In gara un folto pattuglione dei nostri.

Fra Maratona e Mezza, al traguardo si classificano 34 atleti Mondadori. Giornata non troppo fredda e per fortuna asciutta, dopo giorni di pioggia. Percorso scorrevole anche se non esaltante in alcuni tratti, ma almeno si è potuto correre in tranquillità su strade ampie e, quasi sempre, sgombre da auto.

 

VERONAMARATHON: Spinazza R. 3,40,40. Sartori G. 3,59,45. Sambugaro G. 4,18,17(3°cat.) Niego A. 4,27,26. Amaini Gianni 4,55,59.

GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON: Marani G. 1,19,51.Cillari P. 1,21,13. Fasoli N. 1,22,07. Benato E. 1,24,52. Camozzo M. 1,26,54. Filippozzi C. 1,27,57. Zanolli A. 1,29,33. Perinelli.A. 1,30,11. Testi D. 1,32,26. Carrarini D. 1,32,51. Avesani A. 1.33.57. Rossi F. 1,36,11. Scognamiglio Lara 1,37,57. Dall'Agnola A. 1,38,31. Fiori F. 1,39,53(2°cat). Albanese M. 1,44,41. Caumo Francesca 1,45,43. Lincetto V. 1,47,20. Natali R. 1,49,21. Filippini C. 1,49,34. Rea M. Cristina 1,51,16. Zenari R. 1,55,53. Tiziani A. 1,56,00. Mischiatti Annamaria 1,58,05. Canestrari A. 2,03,04. Lai L. 2,05,49. Varalta Antonietta. 2,05,49. Bongiovanni Paola 2,09,0(6°cat). Pesarin R. 2,18,32. ***

 

- Venerdi 20 Febbraio si svolge la seconda serata di aggiornamento tecnico: il nostro medico sociale Dr. Roberto Natali, tiene una magnifica interessante e ben documentata serata sul "cuore sportivo".
Il titolo: Abbi a cuore il tuo cuore, ben riassume ciò che Roberto ci ha spiegato con molti particolari anche scientifici, da lui resi comprensibili a tutti. Come è fatto, come lavora, come si modifica il cuore nel tempo e con l'allenamento fino a divenire "cuore d'atleta". Quali rischi si possono e si devono evitare nella vita di tutti i giorni e nella pratica sportiva. Quale l'intensità di allenamento più consona per essere pronti alle gare, come correre per dimagrire e, in ultima analisi, per mantenersi in salute. Argomenti tutti molto attuali ed interessanti. Molte le domande alla fine della sua esposizione da parte del pubblico che ha assolutamente riempito la bella sala conferenze dello Sporting Club che ci ha ospitati. Grazie ancora a Roberto Natali. A Marzo la terza serata, sulla prevenzione dei danni articolari, con il Dr. Banzi.***

 

- Il 22 Febbraio, 16 mondadoregni sono a S.G. Lupatoto per la 4° edizione della 10 Miglia.
Sono 16,097 km da fare a tutta. Ottima preparazione per le prossime "Mezze" di primavera. Meteo discreto con pallido sole e non troppo freddo. Dopo tanto tempo ci ritroviamo quasi tutti in gruppo per una foto. Per noi che ci comportiamo troppo spesso da cani sciolti è quasi un avvenimento!

Il percorso è stato girato e modificato. Secondo me è più bello e scorrevole. Lontani dalle auto circa 600 concorrenti hanno dato vita ad una bella gara. Vince per le donne Sonia Lopez, capoverdiana ormai veronese, e per i maschi il beniamino di casa Gianluca Pasetto.

Tra i nostri in luce Francesco Galvani 2°di cat. con un tempo strabiliante, e Renato Rizzi 1° dopo aver cambiato categoria per ovvi motivi di anagrafe. Tutti soddisfatti i nostri, anche Gigi Martini che non ha tagliato il traguardo per scelta, dopo alcune difficoltà in gara.

 

Classifica dei Soci: Benato E. 1,02,38. Galvani F. 1,03,59(2°cat). Filippozzi C. 1,05,03. Perinelli A. 1,05,41. Testi D. 1,07,06. Rizzi R. 1,11,24(1°cat). Spinazza R. 1,15,07. Grando A. 1,17,29. Sartori G. 1,17,42. Lincetto V. 1,18,41. Zenari R. 1,19,02. Tiziani A. 1,26,45. Mischiatti Annamaria 1,27,07. Spezie Marilena 1,28,20. Bongiovanni Paola 1,37,08. Mischiatti Loredana 1,47,58.***

 

Alle prossime, dal sempre vostro AGI Alessandro Grando. Vr 22/02/09.

 

 

 

 


 

CALENDARIO MESE DI MARZO 2009

ISCRIZIONI VENERDI’ IN SEDE – ORE 21/23 – TEL. 045.977700
Solo per motivi di stretta necessità si ricevono alla portineria dello Sporting Club entro le ore 20.00 del sabato

Per permettere al nostro incaricato di partecipare alle manifestazioni nei tempi stabiliti dagli organizzatori si raccomanda ai SOCI di ritirare cartellino entro mezzora dalla partenza delle manifestazion

N°12 dom 1 LUGAGNANO(VR) "35°TROFEO LUGAGNANO E MONTE SPADA" Ore 8,30 -KM. 5,5/8,5/16
Fantonelli Riconoscimento: gr. 250 Tort. e gr.500 pasta secca MAZZI ; quote: € 2,50 interi - € 1,00 ridotti
Tf.045514842
Zampieri SELVAZZANO (PD) -"MARCIA DELLA GAINA PADOVANA" -
informazioni presso la Sede
N°13 dom 8 MONTORIO (VR)-"1^ MARCIA DELLE DUE CITTA' "- Ore8,30 - KM.7/15 - Tf.045/530462
Fantonelli Riconoscimento: Vasetto pasta di olive Ditta Salvagno - Quota: €2,50 interi; €1,00 ridotti
CA' DI COZZI (VR) - " 36° IN ALLEGRIA SUI TRE COLLI " - Ore8,30/9,00- KM.5/10/21-
Dal Molin Riconoscimento: ! Bott. Vino, Kit Isostad Energetici/Integratori e n.2 Conf. Pasta Avesani
Quote: € 5,00 interi e € 2,00 solo ristori. Tf. 045-917629
N°14 dom 15 BORGO S. CROCE (VR) - " 36° SGAMBADA DE S.GIUSEPPE " - Ore 8,30 - KM.4/11/18-
Fantonelli Riconoscimento: Kg.1 Riso S.Marco V.N.; quote: € 2,50 interi e € 1,00 ridotti -Tf.3498463441
Zampieri VANGADIZZA DI LEGNAGO(VR)-"21^QUATTRO SALTI CON LE RANE"- Km.7/12/18
Ore 8,30/9,00 - Riconoscimento:1 Bott.di Vino ; Quote € 2,50 interi - € 1,50 ridotti -Tf.044289913
N°15 dom. 22 NEGRAR (VR) - "16^ CAMINADA A NEGRAR"- Ore 8,30 - Km.5/10/15 - Tf.0457501838
Fantonelli Riconoscimento: N.1 Bott. di vino Valpolicella doc C.S.V.- Quote € 2,50 interi; ristori € 1,00-
Dal Molin ILLASI (VR) - "5^ QUATTRO PASSI TRA I VIGNETI E GLI OLIVI DELLA VAL D'ILLASI" -
Ore 8,30/9,00 - KM.6/14/21 - Riconoscimento 250 Olio extravergine e i Bott. Vino bianco I.G.T.
Quote: € 2,50 interi - € 1,00 ridotti Tf.045/6520686
N°16 dom. 29 FORETTE DI VIGASIO (VR)"23^CAMINADA DE QUA DE LA DELLA BALDONA" KM.6/9/15,5
Fantonelli Ore 8,30/9,00 -Riconoscimento: N.1 Paio calze sportive- Quote € 2,50 interi; ristori € 1,00-
Tf 045/7363737
Zampieri BONAVICINA(VR) "6^CAMINADA DEI 3 CAMPANILI IN FESTA" Ore 8,30/9,00 KM.6/12/19
-Riconoscimento:gr.250 Tort. + gr.500 Fettuccine Quote € 2,50 interi; ristori € 1,00-
Tf 345 5995695

 

ATTENZIONE: PER LE ISCRIZIONI ALLE SOLE MARCE NON COMPETITIVE E' POSSIBILE TELEFONARE AGLI
INCARICATI:Sig.FANTONELLI MARIO(045562653-3396558958;Sig.DAL MOLIN UMBERTO (3402653814)

 

COMPETITIVI

 

N°14 dom 15 BORGO S. CROCE VERONA - " 592° PALIO DEL DRAPPO VERDE" -KM. 10
Valida per il Campionato Sociale 2009
N°15 dom 22 ILLASI (VERONA) " 5° EDIZIONE CORRILLASI " - KM. 10
Valida come 1a gara Trofeo KM
N°16 dom 29 TREVISO - " TREVISO MARATHON" - KM. 42,195

 

AI COMPETITIVI: CONTROLLARE LA SCADENZA DEL CERTIFICATO MEDICO ISCRIZIONI PRESSO LA SEDE