Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In ogni manifestazione sportiva podistica, ci troviamo a che fare con i vari comitati d'accoglienza. Diversi di città in città, diversi ma simili. In questo scritto, faccio i "conti", con il comitato d'accoglienza più "severo", quello dei propri congiunti!

Semplicemente per curiosità, per confrontarsi per riderci sopra (soprattutto...). Dopo un allenamento... Come veniamo" ricevuti" a casa di ritorno da un semplice allenamento o da una gara, lungo o corta! Una variabile fondamentale nell'accoglienza "rincasando" è la "frequenza" con la quale pratichiamo il PODISMO! Anche in questo caso le reazioni dei nostri famigliari sono le più diverse. Di volta in volta si passa dalla comprensione/assenso...

 

... al rimprovero/preoccupazione. Sentimenti contrastanti che scaturiscono principalmente dal diverso tempo che impieghiamo nello svolgere la nostra disciplina sportiva.

Eccone diversi esempi:

Dopo un allenamento

Belin che palle con questa corsa……………..Le scarpe da corsa non entrano in questa casa….Non è che stai esagerando?.........noi abbiamo già cenato!...................ti sembra l'ora di arrivare?................già che c'eri potevi andare direttamente a lavorare…………sei sicuro che ti fa bene correre così tanto?...........ti sei fissato con questa corsa!...........l'hai fatta la visita medica?..........sei mica andato fino a Genova?............hai fatto il giro dell' appennino?....che giro hai/avete fatto?....stai dimagrendo un po' troppo!…ma quante volte ti alleni a settimana?.........da quando corri non fai più niente!.............altra biancheria da lavare……..sono stufa di lavarla!...visto che corri sempre lasciami la macchina…….etc. etc.
Magari in alcune vi ritrovate, magari ne avete altre carine da raccontare, se vi andasse di farlo...


Dopo una gara

Quanto ci hai messo?…………..guarda che faccia che hai!........Come sei arrivato?...........hai fatto un'altra gara?....sei andato fino a …Se ti chiedessi io d'accompagnarmi, figuriamoci……quanti chilometri era la gara?...cosa hai vinto?...non vinci mai……cosa corri a fare! …..non è che fai troppe gare?...........lo sai che devi finire di pagare il mutuo della casa!............tu sei pazzo!..........tutti quei chilometri io non li farei neanche in auto!..........stai attento, hai dei figli!......mi raccomando per un po' riposati…………..sei stravolto…….l'hai fatto il tuo record?........basta maratone!.........sei andato con questa pioggia/freddo/caldo!....ti hanno battuto?........per ridurti in quello stato, è meglio che non corri più'!...contento te...non ci sei mai!....etc. etc.

ALTRE CURIOSE E SIMPATICHE …

Un saluto e alla prossima Gilberto Costa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.