Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Domenica 14 settembre 2008, una data che difficilmente dimenticherò come del resto tutti gli eroi che hanno percorso i 32 km (più qualche centinaio di metri) della Lessinia Running da Verona a Boscochiesanuova affrontando un dislivello di poco più di 1000 metri.

La giornata non permetteva nulla di buono dal punto di vista atmosferico dopo la tempesta del giorno prima, infatti il cielo era pieno di nubi minacciose...

 Arrivo in Piazza Bra ed incontro subito il presidente della ASD Mondatori con cui mi accingo verso gli amici di KM Sport che stanno allestendo il punto di partenza; intanto arrivano pian piano altri podisti e si comincia a scaldare i muscoli.

Si parte puntuali alle 9 sperando che non piova, ma dopo appena 1 km purtroppo comincia a diluviare e non cesserà più fino all’arrivo ed inoltre iniziano le prime fatiche della giornata con i tornanti delle torricelle e proseguendo poi con i duri saliscendi della “Castellana” fino a Quinto, dove ci mmettiamo sulla strada che ci porterà fino a Bellori, sempre in “leggera salita”. Da qui deviamo per Lughezzano e cominciano le prime sofferenze perché la pendenza si fa più impegnativa e le gambe risentono dei 21 km già percorsi.

Intanto la pioggia ed il vento gelido continuano a sferzare noi, instancabili corridori, che non ci abbattiamo ma eroicamente proseguiamo lungo la salita. Dopo Lughezzano mancano all’incirca 7 Km da percorrere con estrema calma bilanciando le energie residue.

L’arrivo nella piazza di Bosco è davvero emozionante e ci si stenta a credere di essere riusciti a compiere questa grande impresa ed in più per me si aggiunge la soddisfazione di aver ottenuto un bel tempo: 2:41:22, davvero non me l’aspettavo!

Complimenti sinceri a tutti i partecipanti e all’organizzazione davvero ottimale nonostante il brutto tempo augurandomi che questa gara sia organizzata anche l’anno prossimo.

 

Carlo Di Bari