Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come da pronostico annunciato nel precedente articolo, anche quest'anno io e altri miei compagni di squadra abbiamo migliorato il nostro personale!

davide mezza villafranca

Sarà una coincidenza, il periodo favorevole o la costante preparazione fatta in questi mesi passati in previsione delle gare autunnali, la cosa certa è che puntualmente miglioro il personale sulla mezza distanza a Villafranca! Ieri per me è stata una giornata speciale, ricca di emozioni e soddisfazioni: 4 ottobre, compleanno di Sofia, mia figlia, a cui ho regalato il mio miglior tempo dell’anno sulla mezza e lei insieme  al fratellino Mirko e ad Anna mia moglie...

... hanno felicemente contraccambiato con la loro presenza all’arrivo, incitandomi quasi sapessero con certezza che avrei raggiunto il mio obiettivo.

Obiettivo perché la mezza di Villafranca è stata la gara test per la maratona di Venezia che correrò a fine mese con aspettative di chiuderla sotto le 3 ore. Speriamo bene….

Il “tempo teorico maratona” può essere calcolato mediante una formula che considera dei coefficienti variabili in base al grado di preparazione che un atleta ha in mezza maratona e, nel mio caso,  considerando il mio best-time di ieri, 1h22’30” dalla formula risulta 2h56’00”. Fantastico!

Ho iniziato la preparazione alla maratona a giugno seguendo una tabella personalizzata creata da un caro amico top runner, Daniele, che ringrazio infinitamente per la sua disponibilità a seguirmi e per questo mi sento di elogiarlo per la preparazione, l’esperienza e competenza che lui ha nel mondo delle corse.

Vi saprò dire com’è andata a Venezia….