Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
10 miglia internazionale Aviano Piancavallo

Isaac TOROITICH KOSGEI e Ljudmila DI BERT conquistano la prima edizione della 10 miglia Internazionale Aviano Piancavallo dove, nella gara agonistica si sono regolarmente classificati 267 concorrenti che, unitamente agli oltre 100 della non competitiva e altri atleti che si sono fermati lungo il tracciato hanno percorso il tragitto di 16.094m da Aviano a Piancavallo. Uomini: Isaac TOROITICH KOSGEI dopo i primi 2 km, nel salire verso il Colle di San Giorgio si è involato...

... solitario verso il traguardo. Già all’8° Km, poco prima della Bornass comandava la classifica individuale con oltre 3’30” di vantaggio conquistando il ritorno di questa manifestazione, promossa negli anni 70 da Franco Gallini, con il nome “Fortaiada” con il straordinario tempo di 1h12’53” e precedendo il compagno keniano Paul Maticha MICHIEKA giunto in 1h20’32” e terzo l’atleta del G.s. Quantin Elia Costa in 1h23’14”. Seguono Dario Turchetto in 1h23’53” e Fabrizio Paro 1h24’28”.

Donne: Interessante prova femminile con Ljudmila DI BERT che, dopo aver conquistato in Piancavallo i tricolori master 2011, ha conquistato la prova in 1h32:32 precedendo Silvia Serafini giunta in 1h34:49. A metà Percorso la Serafini era al comando ma, nel tratto in salita del “Fontanuzze”, ha dovuto cedere il passo alla Di Bert. Terza piazza per Diana Zuccato in 1h44’13”.

Campionato Regionale Fidal FVG
Silvia Serafini (Atletica Brugnera Friulintagli) e Dario Turchetto (Atletica Santarossa) si sono laureati campioni regionali di corsa in montagna lunghe distanze. Questi i campioni regionali di corsa in montagna: Promesse/Seniores: Silvia Serafini e De Filippo Antonio – Amatori: Barbara Minetto e Manuel Paronuzzi – Master A: Diana Zuccato e Dario Turchetto – Master B Verana Brenner Piccinin e Pietro Zecchin.