Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vi segnaliamo lo strepitoso risultato del podista veronese Edoardo Savoia alla 30esima Nurburgringlauf, gara di 24,4 km che si è svolta lo scorso sabato 21 agosto sul celebre circuito tedesco nella regione dell'Eifel.

rad am ring germany

Edoardo, con un tempo netto di 2h02'33'' si è classificato primo tra gli italiani e terzo tra i non-tedeschi. In totale i finisher sono stati 1051 tra gli uomini e 237 tra le donne. Da un punto di vista tecnico la gara si è svolta con un clima caldo, che già alla partenza (8:45) sfiorava i trenta gradi. Il precorso si presenta molto nervoso (la gara parte e arriva sul rettilineo del circuito, i primi chilometri si corrono sul tracciato da Formula 1 per poi passare a percorrere...

... tutta la Nordschleife, il celebre "inferno verde" tra le colline ed i boschi dell'Eifel). I primi chilometri (fino al 12-esimo circa) si presentano molto veloci, con prevalente discesa (ma non mancano salite ad intervallarla), mentre la seconda parte è quasi sempre in salita (con pendenze che arrivano al 17%). L'ultima salita termina a poche centinaia di metri dal traguardo. Tanto per rendere l'idea, il vincitore di quest'anno (Steffen Kothe) ha vinto in 1h32'.


Questo è il sito della gara: run.radamring.de