Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’edizione 2011, in programma il 6 marzo, sarà la terza tappa del neonato circuito Trivenetorun e proporrà la novità di una staffetta 3x10 km aperta a tutti

Belluno Feltre 2011

La Belluno-Feltre raddoppia: alla tradizionale prova podistica sui 30 chilometri, nel 2011 si aggiungerà una staffetta: tre atleti che correranno una frazione di 10 chilometri a testa. “Sarà l’occasione per avvicinare alla Belluno-Feltre anche i podisti meno allenati o quelli che, per qualsiasi ragione, non se la sentono di partecipare alla gara più lunga”, spiega il responsabile organizzativo Johnny Schievenin. La partenza della staffetta avverrà pochi minuti dopo...

... la gara individuale: la prima frazione (10,2 chilometri, per la precisione) si concluderà in piazza a Trichiana; la seconda (identica per lunghezza alla prima) nel centro di Lentiai; la terza in via Campogiorgio, a Feltre, sullo stesso traguardo della 30 chilometri.

Particolare importante, la staffetta avrà carattere non competitivo: le squadre, cioè, potranno anche non rispecchiare il reale tesseramento degli atleti. Ci sarà una classifica maschile, una femminile e una per squadre miste. Spazio, dunque, alla fantasia. Anche se si correrà con addosso il chip di cronometraggio, che passerà di mano in mano come fosse un testimone.

Giunta alla quarta edizione ed inserita, come terza tappa, nel neonato circuito Trivenetorun (www.trivenetorun.com), la Belluno-Feltre, nel 2011, tornerà a collocarsi nella prima domenica di marzo, il 6, spostandosi in avanti di una settimana rispetto al 2010.

Le iscrizioni sono già aperte e, dopo aver fatto passerella, a fine ottobre, all’expo della Venicemarathon, ricevendo grandi attenzioni da parte degli appassionati, la manifestazione organizzata dal Gs La Piave 2000 si prepara ad essere ospite, in partnership con la Treviso Marathon, della maratona di Firenze, in programma l’ultimo weekend di novembre.

Se la staffetta 3x10 chilometri costituirà la grande novità dell’edizione 2011, gli altri ingredienti di uno degli eventi più attesi di fine inverno resteranno tradizionali.

Confermato il percorso di gara che ha debuttato nel 2010: 30 chilometri esatti, secondo i dettami della Federatletica, con partenza da Ponte della Vittoria e arrivo, come detto, in via Campogiorgio, nel cuore di Feltre.

Confermati gli altri motivi d’interesse della manifestazione: la prova a carattere non competitivo sulla distanza dei 30 chilometri; la gara dei disabili in carrozzina olimpica e in hand-bike; i 10 km, non di corsa ma camminando con gli appositi bastoncini, del Nordic Walking.

A tre settimane dalla Treviso Marathon, la 4a Belluno-Feltre sarà una prova ideale di avvicinamento ai 42 chilometri, ma – maratona o no – varrà comunque la pena di esserci. E la 3x10 chilometri sarà il giusto richiamo per chi ha voglia di sudare, ma dividendo la piacevole fatica della corsa con altri due compagni.

 

4a BELLUNO-FELTRE
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
Tel. 338 2103931
www.bellunofeltrerun.it