Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Da Malga Montegal a Mel: 25 km di corsa sui sentieri bellunesi.

prealpi marathon

Domenica 23 agosto, a Mel (Belluno), organizzata dalle società Gs La Piave 2000 (Johnny Schievenin, tel. 335-5263710), 5a Prealpi Bike-Run Marathon (www.prealpimarathon.it). Dopo il successo delle prime quattro edizioni, si rinnova l’appuntamento con la gara podistica di gran fondo che quest’anno proporrà un nuovo percorso: partenza da Malga Montegal, nel Comune di Limana, e arrivo a Mel dopo 26 km di corsa nello scenario delle Prealpi bellunesi.

Il via alle 9.30. Sempre domenica 23 agosto, con partenza e arrivo a Mel, è in programma una gara di mountain bike sulla distanza di 60 km. Partenza alle 10. A margine, sabato 22, a Mel, gare giovanili per entrambe le discipline.

 

A due giorni dall’evento, hanno raggiunto quota 563 le iscrizioni alla 5^ edizione della Prealpi bike run marathon, l’evento sportivo che unisce due discipline, la mountain bike e il podismo, e che si disputerà a Mel domenica 23 agosto. Da qui a sabato, comunque, sono attese parecchie altre iscrizioni, soprattutto per gli eventi non competitivi ai quali ci si può iscrivere anche domenica mattina, fino a pochi istanti prima del via.

Il clou della manifestazione, comunque, saranno le due gare competitive, per le quali le iscrizioni si chiudono domani sera alle 18: la marathon in mountain bike, 60 km da Mel a Mel (partenza ore 10), e la gara podistica, 26 km da Malga Montegal (Valmorel) a Mel (partenza ore 9.30). Per queste gare particolarmente ricco sarà il pacco gara: a disposizione ci sono infatti una maglietta tecnica, un portaborracce e un portafotografie. Il costo dell’iscrizione, che dà diritto al pacco gara e ai servizi lungo il percorso e all’arrivo, è di 25 euro. C’è anche la possibilità di usufruire solo dei servizi: in questo caso la quota di iscrizione è fissata in 15 euro.

Come detto, accanto alle due prove agonistiche, ci sono pure gli eventi non competitivi: il duathlon giovanile (nella giornata di sabato 22 agosto, partenza ore 16), il Trofeo del Donatore, podistica non competitiva di 8 chilometri (domenica 23 sul tracciato Trichiana – Mel, partenza ore 9.45), la prova di nordic walking (domenica 23 tra Lentiai e Mel, partenza ore 9.30). Quest’ultima costituirà l’8. tappa del circuito “Nordic walking in tour”, manifestazione che sta riscuotendo un successo di partecipazione crescente. Le quote di iscrizione al “Trofeo del Donatore” e alla prova di nordic walking sono, rispettivamente, di 3 e 10 euro.