Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pratola Peligna 20 Settembre 2009 - L’Abruzzo ospita i Campionati UISP di Mezza Maratona

mezza tre comuni

E' cominciato, per il Gruppo Amatori Podisti di Pratola Peligna, il conto alla rovescia che porterà al 20 settembre prossimo, data in cui il centro peligno ospiterà la 7a edizione della Mezza Maratona dei Tre Comuni, quest’anno valida come Campionato Nazionale UISP di specialità. Già sono arrivate numerose iscrizioni per questo avvenimento sportivo così importante. “Stiamo definendo ormai tutto – spiegano i responsabili del G.A.P. – rivisitato il percorso già molto apprezzato...

... nelle passate edizioni e pianificato l'accoglienza per gli Atleti e i loro accompagnatori, attesi da ogni parte d'Italia. Le numerose iscrizioni già pervenute ci fanno ben sperare in una edizione di questo Campionato Nazionale di Mezza Maratona davvero di alto livello, sia come quantità che come qualità dei partecipanti.

Da parte nostra – concludono – stiamo intensificando gli sforzi organizzativi per non lasciare nulla al caso.” La manifestazione sportiva pratolana assumerà una particolare importanza per l'intero Abruzzo perchè, proprio a coronamento della manifestazione, la UISP Nazionale nella persona del Presidente Gasparro vorrà ricordare l'evento sismico del 6 aprile, consegnando un contributo in denaro nelle mani del Sindaco de L'Aquila Cialente.

Un contributo donato a tutti gli Aquilani e frutto di una raccolta che ha visto la UISP legare iniziative sportive e di solidarietà, tanto che in tutti gli eventi sportivi organizzati in Italia dall’Ente parte del ricavato è andato proprio al fondo UISP pro-L'Aquila; la somma raccolta contribuirà a ridare al Capoluogo abruzzese, così tanto ferito ed ancora sanguinante, un nuovo Centro Sportivo.

Sui siti http://www.gap-pratola.it/ e http://www.uispbologna.it/uisp/Atletica-e- podismo/Home.html il programma della gara ed i moduli d'iscrizione, sia per la competitiva che per la camminata non competitiva di 5 km; il programma della giornata prevede anche gare per i più giovani, con distante misurate all’età.