Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' finalmente uscito “Correre è un po’ come volare”, il libro su Marco Olmo.

marco olmo

Un uomo normale che fa cose straordinarie. Questo è Marco Olmo, l’ultramaratoneta piemontese che a 61 anni continua a salire sul podio delle più prestigiose gare internazionali. Quelle che attraversano montagne e deserti, quelle che impongono distanze, terreni, dislivelli e temperature impressionanti. Per gli specialisti dell’ultra trail Marco Olmo è un autentico mito, anche se a lui questa definizione non piace. Un mito - prima ancora che per i suoi risultati...

... decisamente eclatanti - per il suo coraggio, la sua tenacia, le sue caratteristiche atletiche e soprattutto umane.

Per la prima volta in assoluto Marco Olmo si racconta, dopo aver esplorato i cassetti intimi della memoria e della sua vita molto riservata. Un libro scritto con toni vivaci, frutto di una serie di conversazioni fatte camminando per i sentieri nei boschi, seduti nel giardino di casa e a margine delle competizioni più importanti.
Tre i capitoli per un totale di 158 pagine: l’uomo, la preparazione, l’azione. Una sezione centrale è occupata da fotografie inedite e spesso insolite. Il testo si presenta in forma di intervista, in cui affiorano a ritmo incalzante sensazioni, ricordi, consigli, timori, curiosità, piccoli colpi di scena.
Il libro può essere acquistato facilmente on-line, andando sul sito www.lulu.com e digitando nella casella “Ricerca” il titolo del libro o una delle parole chiave: Marco Olmo oppure ultramaratona (le più semplici da ricordare) o anche il nome e cognome dell’autore, Franco Faggiani.

Per saperne di più:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.