Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 3 marzo lo spettacolare evento organizzato dal CAI Pallanza

Traccia Bianca - Ciaspolada

Ci siamo: domenica 3 marzo si terrà la nona edizione de La Traccia Bianca, la ciaspolata organizzata dal CAI Pallanza che si svolge nei meravigliosi scenari del Parco Naturale Veglia Devero. Lo staff organizzativo sta intanto lavorando alacremente per offrire a tutti i partecipanti della ciaspolata più partecipata del Verbano Cusio Ossola uno spettacolo pari alle attese: quest'anno, per la prima volta, ci sarà anche musica dal vivo all'Alpe Devero: dalle 10.00 in poi...

... il cantautore Mario Ermini Burghiner si esibirà infatti in un concerto acustico; la musica dell'artista in cui convivono l'anima walser, per parte di madre, e fiorentina, per parte di padre, contribuirà sicuramente a rendere ancora più festosa l'atmosfera.

Il comitato organizzatore ha inoltre preparato per tutti i partecipanti, con un piccolo contributo aggiuntivo, gustose sorprese a carattere enogastronomico che non mancheranno di rendere ancora più interessante quello che ormai è uno dei momenti forti della ciaspolata, il ristoro finale.

Da non dimenticare poi che tra tutti i partecipanti sarà estratto a sorte un magnifico Trekking per due persone - tutto compreso - all'Isola d'Elba.

Gli iscritti al momento sono circa 900, e, vista la grande richiesta, l'organizzazione ha deciso di posticipare la chiusura delle iscrizioni con modalità classica, ovvero presso i punti iscrizione, via fax e on line, sul nuovissimo sito www.latracciabianca.it, alla mezzanotte di giovedì 28 febbraio.

Il costo d'iscrizione è di 10,00 € più eventuali 4,00 per il noleggio delle ciaspole.

Per i "ritardatari" c'è ancora una possibilità: potranno iscriversi anche sabato 2 marzo, dalle 15 alle 17, e domenica 3 marzo, dalle 8.30 alle 9.30, direttamente all'Alpe Devero, presso l'Albergo Cervandone; non potranno però più avere il ricco pacco gara e non potrà essere assicurato loro il servizio di noleggio ciaspole.

Le previsioni per domenica 3 marzo sono al momento piuttosto buone, con sole e temperatura accettabili, ci sono quindi tutte le premesse La Traccia Bianca 2013 sia una grande festa.

La Traccia Bianca fa parte del Circuito "Ciaspolando tra laghi e monti" coordinato del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli.

 

Ivo Casorati
Ufficio Stampa 9^ edizione de La Traccia Bianca
ComunicatIVO Sport & Business