Enotturna, 2^ notturna tra le mura di Soave - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In una serata di fine agosto, la ridente cittadina medioevale di soave ospita, per una notte, la 2^ marcia denominata Enotturna.

enotturna soave

Con il proprio nome "Enotturna" vuol unire in connubio il podismo e l’enologia che da queste parti è il fattore predominante della zona nota in tutto il mondo. Nata quasi per caso l’anno scorso dopo la manifestazione di Monteforte d’alpone, Montefortiana, quest’anno si ripete nella serata di venerdì 28 agosto alle ore 20,00. La marcia non competitiva si svolgerà su un anello di 3 km ripetibile che porterà i podisti fino all’entrata del castello di Soave percorrendo una piccola salita impegnativa...

... ma molto caratteristica, per poi ridiscendere nel paese attraverso una discesa panoramica e suggestiva. Il percorso poi toccherà tutte le vie del centro storico e affiancherà le mura di cinta che circondano Soave, tutte illuminate per l’occasione non solo con i normali lampioni ma anche con fiaccole particolari.

Novità di questa edizione sarà la gara competitiva omologata CSI che prenderà il via alle 20,00 in punto e che si svilupperà nello stesso tracciato da percorrere 2 volte per un totale di 6 km: verranno premiati i primi 15 assoluti maschili, le prime 10 assolute femminili e i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile.

Ovviamente non potrà mancare un abbondante pasta party finale dato che la manifestazione sarà organizzata dal GSD Valdalpone De Megni, di Monteforte d’alpone che come ben noto ha sempre soddisfatto i palati dei podisti in occasione della ben nota Montefortiana di gennaio.