Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Gardaland Half Marathon

Saranno 1650 atleti e ben 70 staffette che si ritroveranno oggi domenica 2 Ottibre sulla sponda veronese del lago di Garda, per partecipare alla seconda edizione della mezzamaratona di Gardaland e alla Duo Half Marathon, e moltissimi altri per dare vita alle manifestazioni collaterali volute da GAAC 2007 Veronamarathon Asd. La mezzamaratona quest'anno presenta un percorso in linea, con partenza dal ponte Visconteo di Valeggio e arrivo al parco divertimenti di Gardaland...

 

... che per l'occasione offrirà vantaggiose offerte d'ingresso. Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, fra i vari atleti presenti, i riflettori saranno sicuramente puntati sui due keniani già protagonisti alla Veronamarathon dello scorso febbraio: Philemon Kipchumba Kisang e Michael Kasis Chemchir. Il primo può vantare un personale sulla mezzamaratona di 1 ora e 55 secondi, e annovera nel suo palmares le vittorie alla Stramilano nel 2007 e 2008 e il secondo posto a Verona quest'anno. Il secondo ha nella mezza, un personale di 1 ora e 03' e si è classificato quarto a Verona. I giochi fra i due sono aperti, e, stando ai pronostici dovrebbero creare il vuoto alle loro spalle. Ma si sa che nello sport non tutto è prevedibile e può accadere che fra i due litiganti si vadano ad inserire degli incomodi.
Oltre alla mezza e alla Duo Half Marathon, che intende far avvicinare al podismo gli appassionati, vi sarà anche la divertente novità della Prezzemolo Mini Run Game, una mini corsa dedicata ai bambini, con un tracciato di poco più di due chilometri con partenza in prossimità di Sea Life Aquarium. Il breve percorso, adatto a tutti, prevede giochi ed animazione con quiz a premi in tema Sea Life, e i partecipanti saranno accompaganti da Prezzemolo, la mascotte del parco.
Per garantire la riuscita dei vari eventi, la GAAC 2007 Veronamarathon Asd ha coinvolto poco meno di trecento persone, tra volontari, carabinieri e poliziotti, che si occuperanno di garantire la sicurezza e il presidio delle strade interessate al passaggio della gara, che saranno comunque completamente chiuse al traffico dalle 9,30 fino al passaggio dell'ultimo partecipante e comunque fino alle 13. Dalle 7 alle 8,30 viene inoltre messo a disposizione degli atleti un servizio di bus navetta dal parcheggio di Gardaland alla partenza, che sarà data alle 10.
Infine, in una giornata di sano divertimento e di sport, non sarà trascurato neppure l'aspetto enogastronomico e, nelle serate di sabato e domenica, in un grande capannone allestito nel parcheggio del parco, si potrà degustare un buon piatto di riso all'isolana preparato dai famosi maestri risotai della Fiera del riso di Isola della Scala.