Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

600 atleti impegnati su un percorso di grandissimo impegno. Vince Matteo Pigoni. 

Scarica le CLASSIFICHE

matteo pigoni

Una splendida giornata di sole è stata la cornice della 7^ edizione dell'Ecomaratona del Ventasso, svoltasi domenica 12 luglio con partenza da Busana. Oltre 600 atleti hanno partecipato alla corsa che ha attraversato alcune tra le zone più suggestive dell'Appennino Reggiano, intorno al monte Ventasso. E' un successo che cresce ogni anno, dovuto alla bellezza della località ma anche all'accoglienza che Busana e gli altri paesi attraversati...

 

... dalla maratona sanno offrire ai partecipanti e ai loro accompagnatori. E' infatti grazie all'impegno delle decine di volontari che è possibile accogliere così tante persone, dare loro da mangiare e gestire con successo un evento di questa portata.

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie a diversi sponsor, tra cui il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano che ha contribuito all'acquisto delle magliette in cotone biologico e delle medaglie, realizzate in alluminio riciclato da una comunità Saharawi e alla pulitura dei sentieri percorsi dalla gara.

 

Il vincitore della settima edizione dell'Ecomaratona del Ventasso è Matteo Pigoni, che ha completato il percorso di 42 km in 3 ore, 27 minuti e 4 secondi.
Secondo classificato Daniele Palladino, giunto al traguardo con 13 minuti e 49 secondi di ritardo, seguito da Claudio Costi.
Prima delle donne è Francesca Gualco che ha corso i 42 km in 4 ore e 24 minuti. Primo tra i montanari è Massimo Guazzotti, giunto sesto in 3 ore, 51 minuti e 55 secondi.
fonte: agenzia stampa RedAcon