Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si riscaldano i muscoli per i corsi di corsa! Presentazione da Arteni Sport, sabato 20 aprile, alle 17

Allenamenti di gruppo

Udine. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Corsi di Corsa organizzati dall’Associazione Maratonina Udinese. L’iniziativa, dedicata a neofiti, intermedi e avanzati, è giunta alla tredicesima edizione. Per tutti gli interessati la presentazione ufficiale si terrà sabato 20 aprile, alle 17, presso il punto vendita Arteni Sport, in via Nazionale a Tavagnacco. Tutti i partecipanti si cimenteranno, in base alle proprie esigenze e capacità, lungo i percorsi del Parco...

...del Cormôr e la splendida ippovia, con “incursioni” anche in zone collinari e montane.

Per ogni livello è stato predisposto dall'associazione un istruttore della Federazione italiana di atletica leggera. Mario Budulig, Sandra Candelotto, Edi Spelat e Damiano Grattoni seguiranno infatti, passo passo gli iscritti. La novità targata 2013 si chiama Carlo Spinelli, atleta di riconosciuta fama, che vanta numerose vittorie sui campi e sulle piste di tutta la Regione. I Corsi di Corsa partiranno giovedì 2 maggio al Parco del Cormôr e si concluderanno a fine settembre. In occasione della prima seduta di allenamento saranno illustrati nel dettaglio i corsi a tutti coloro che desiderano ulteriori informazioni.

I giorni preposti per le lezioni sono il martedì e il giovedì, mentre la fascia oraria in cui si disputeranno le sedute è dalle 18.30 alle 20.00. Durante l'estate ci si potrà anche cimentare in gare non competitive o semplici camminate in compagnia. Collaboratori di questa edizione sono le atlete dell'Amu Riccarda Sarri, Manuel Burello e Marco Ceschia, mentre i coordinatori tecnici sono Renato Bonin e Venanzio Ortis.

La vera novità è costituita dal perdurare dei corsi che proseguiranno anche dopo l'estate per permettere di migliorare il proprio livello e per poter creare ulteriori momenti di socializzazione, fiore all'occhiello dell'Associazione Maratonina Udinese che punta soprattutto a valorizzare chi pratica lo sport a livello amatoriale.

Chiunque può partecipare ai corsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure iscrivendosi alla newsletter presente sul sito www.maratoninadiudine.it oppure telefonando la mattina allo 0432 501612.

Partners di questa edizione sono: Ep Service, Arteni, La tipografica, pizzeria Concordia, Incentro parrucchieri Udine e Cooperativa Orizzonte, ente gestore del parco del Cormôr.