Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
La Carsolina Ciclopedonale

La Carsolina-Ciclopedonale si presenta mercoledì 14 luglio nell’inedita veste di corsa serale infrasettimanale, offrendo così ai partecipanti le condizioni climatiche ideali per la corsa, al riparo dal sole che infiamma le giornate estive. La classicissima del Carso triestino organizzata dal Marathon era già in programma il mese scorso, domenica 20 giugno, ma è stata rinviata a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. La corsa, con partenza alle ore 19...

... nei pressi dell’abitato di S.Lorenzo, è caratterizzata da un percorso di 7 km che si snoda tra i boschi di Draga S.Elia per proseguire in Val Rosandra lungo la pista ciclopedonale, fino a toccare l’ex casello ferroviario di Bottazzo e quindi rientrare al punto di partenza.
“Si tratta della più antica tra le corse tuttora realizzate – racconta Claudio Sterpin, presidente del Marathon – giunta ormai alla sua 36.a edizione. Nei momenti di massima gloria è riuscita a superare la soglia dei 2000 partecipanti”.
Resta immutato il motto della manifestazione che invita da sempre a “riscoprire la natura e l’uso delle gambe”. Questa nuova programmazione serale potrebbe anche incentivare la partecipazione da parte di chi non ha particolari velleità agonistiche e potrà optare per la corsa non competitiva a tracciato ridotto, con ampi scorci panoramici sulla Val Rosandra, ricevendo comunque un riconoscimento al traguardo a patto di completare il percorso entro il tempo limite di due ore e mezza.
Quanti hanno già preso parte alle gare “Vivicittà”, “Mujalonga” o “Corri Trieste” potranno invece cogliere l’occasione per migliorare la loro posizione nella graduatoria del circuito Sport & Beauty Run Challenge di cui tutte queste manifestazioni fanno parte.
Al termine verrà offerto un ristoro e sarà consegnato un riconoscimento a tutti i classificati con personalizzazione per i primi cento arrivati. Sul podio i primi dieci classificati maschili, le prime cinque femminili ed i primi dieci gruppi composti da almeno quindici componenti, il vincitore si aggiudicherà il Trofeo “Rudy Geic”.
Le iscrizioni potranno essere effettuate via fax (040/763431) o mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le 22 di lunedì 12 luglio oppure sul posto di partenza a partire dalle 18, ora di ritrovo, fino a 15 minuti dalla partenza.


Programma aggiornato della manifestazione: programma